A2 Femminile - Alpo Basket, Laura Reati commenta lo stop al campionato

A2 Femminile - Alpo Basket, Laura Reati commenta lo stop al campionato

Campionato di A2 femminile verso la chiusura definitiva: il presidente della Legabasket Femminile, Massimo Protani, nei giorni scorsi ha chiesto al numero uno della Fip, Gianni Petrucci, l'annullamento della stagione sportiva 2019/2020 per il massimo campionato e per la Serie A2.

Ne abbiamo parlato con la biancoblù Laura Reani, veronese purosangue: «Purtroppo chiudere la stagione così presto lascia l’amaro in bocca – commenta la numero 8 dell'Ecodent Point Mep – C'è da dire comunque che l'ultima partita l'abbiamo giocata quasi due mesi fa e non sarebbe facile ricominciare dopo un periodo così lungo». In effetti l'Alpo Basket ha disputato l'ultima sua gara l'8 febbraio con Castelnuovo Scrivia: «Sì, abbiamo ottenuto una bella vittoria in trasferta - prosegue Laura - Stavamo giocando bene ed eravamo pronte per la final eight di Coppa Italia; anche in vista dei play off eravamo cariche, ma ora non ci resta che rimboccarci le maniche e pensare  alla prossima annata».

Come hai passato il periodo di quarantena forzata? «Ho fatto un po’ di allenamento a casa, qualche corsa all'aperto, guardato video, però quello che mi è mancato di più è stato l’allenamento in palestra: tante volte si va al palazzo anche per sfogarsi, il basket è uno sport di contatto, di agonismo, e tutto ciò è venuto meno negli ultimi due mesi…».

Se non altro, avrai dedicato più tempo all'altra tua passione, la musica: «Certo, mi sono dedicata a suonare la chitarra e il piano e ho proseguito le lezioni di canto grazie alla didattica a distanza. La musica mi fa star bene e mi sta aiutando ad alleviare la noia di questi giorni».