A1 F - Valeria De Pretto rinnova con la Reyer Venezia

A1 F - Valeria De Pretto rinnova con la Reyer Venezia

L’Umana Reyer comunica che Valeria De Pretto vestirà anche nella stagione 2019/20 la maglia orogranata. Per l’ala di 185 cm, nata a Schio il 16 novembre 1991, sarà dunque la terza annata consecutiva in forza alla prima squadra femminile dell’Umana Reyer.


De Pretto nell’ultima stagione è scesa in campo con la maglia orogranata in 42 incontri ufficiali. In Serie A1 (28 presenze) ha tenuto una media di 6,8 punti a partita, in EuroCup Women (10 presenze) è salita a 10 punti di media. Per lei anche due presenze nel Qualification Round di Euroleague Women e altrettante alle Final Eight di Coppa Italia. Il totale di presenze di De Pretto con l’Umana Reyer è dunque di 87 incontri ufficiali.
“Sono contenta e orgogliosa – commenta De Pretto – che una società così importante abbia deciso di puntare su di me per il terzo anno di fila. Spero che sia la stagione buona per toglierci delle soddisfazioni e penso che, con la squadra che è stata costruita e soprattutto lavorando sempre con umiltà e mettendoci sempre a disposizione dello staff tecnico i risultati potranno arrivare. Sarebbe bello, intanto, iniziare la stagione centrando finalmente l’opportunità dell’Eurolega: speriamo che sia davvero la volta buona. Il nucleo della squadra dello scorso anno è rimasto e sono state fatte alcune aggiunte mirate, di ragazze con cui, anche se magari non abbiamo mai giocato insieme, già ci conosciamo almeno da avversarie, essendoci scontrate tante volte. E credo che conoscersi sarà di grande aiuto per creare un gruppo in cui ognuna si saprà mettere a disposizione della squadra, tanto più sapendo che, alle sue spalle, con un roster così profondo, c’è sempre qualcuna che ti può dare una mano nei momenti di bisogno”.