EL F4, il solito Ataman: "Prometto che avremo la settima stella all'OAKA"

EL F4, il solito Ataman: "Prometto che avremo la settima stella all'OAKA"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Il Panathinaikos cercherà il suo 7° trofeo di EuroLeague a Berlino. Ergin Ataman ha parlato alla conferenza stampa del giovedì delle Final Four e ha promesso di portare la settima stella all'OAKA, dicendosi orgoglioso dei progressi della sua squadra: "Era una grande sfida che avevamo promesso alle Final Four. Il Panathinaikos è una delle squadre di maggior successo in Europa. Sono orgoglioso di essere qui nelle Final Four. Auguro a tutti i tifosi della squadra di godersi le Final Four. Cosa posso promettere? Tutti stanno aspettando la settima stella. Prometto che la porteremo all'OAKA".

Sulla sfida contro una squadra del suo paese, il Fenerbahçe. "Questa non è una competizione per nazionali. Sono un allenatore turco e rappresento il mio paese, così come la squadra greca in cui mi trovo attualmente. Di fronte c'è un pullman lituano. L'importante è che giocheremo contro una grande squadra, il Fenerbahçe. Rispetto la squadra avversaria e i suoi tifosi. Non ho molte emozioni, ho esperienza nelle Final Four e ho vinto il trofeo 2 volte. Cercherò di vincerlo di nuovo".

Sull'incidente con i tifosi del Fenerbahce. "Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, a partire dai dirigenti dell'EuroLeague fino alla polizia. Non voglio parlare del piccolo episodio con alcuni pochi tifosi del Fenerbahçe. Non rappresentano il suo mondo. Rispetto i tifosi del Fenerbahçe. Qui parleremo soltanto di basket".