EL Women - A Bourges, Schio cerca l'ennesimo riscatto

30.01.2019 15:07 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
EL Women - A Bourges, Schio cerca l'ennesimo riscatto

La sconfitta di giovedì scorso in casa contro il Villeneuve D'Ascq Lille è ancora un ricordo fresco per il Famila Schio: per tentare l'ennesimo riscatto di questa travagliata stagione di EuroLega, le Orange affronteranno il Tango Bourges al Palais des Sports du Prado.

La formazione di coach Lafargue è ora ben salda al secondo posto del Girone A dietro l'imprendibile Ekaterinburg grazie al successo di 7 giorni fa, sempre in Francia, contro le avversarie dirette dell'USK Praha. In quel match, le francesi hanno dovuto "vincere due volte", poiché le ceche rimontarono 15 punti di distacco fra il terzo periodo e l'inizio del quarto, salvo poi cedere nuovamente sotto i colpi della lunga 20enne Alexia Chartereau.

Si tratta di un match chiave per Bourges, che avrà la possibilità di mettere in cassaforte il secondo posto se, come da pronostico, Praga dovesse perdere contro Ekaterinburg. Schio, con una sconfitta, sarebbe invece matematicamente eliminata dai Quarti di Finale di EuroCup (vi accedono 5^ e 6^ classificata dei due gironi di EuroLega.