FIBA Europe Cup - Reggiana sconfitta a Saratov nell'ultima periodo

FIBA Europe Cup - Reggiana sconfitta a Saratov nell'ultima periodo
© foto di FIBA Europe Cup

A Saratov arriva una sconfitta per la Unahotels Reggiana alla seconda uscita stagionale in FIBA Europe Cup. Contro i padroni di casa dell'Avtodor, che alla prima giornata hanno superato Zaragoza, la squadra di coach Caja cade di misura alla Kristall Arena.

La Reggiana soffre subito un parziale all'inizio e gli avversari vanno avanti 10-4. Dopo un minuto di sospensione, con un parziale di 7-0 gli ospiti ribaltano la situazione. La Unahotels fatica nel gestire la palla e sotto il canestro, Saratov torna avanti. Nel secondo quarto squadre poco brillanti, Reggio trova un altro mini parziale e torna avanti. Chery pareggia sula sirena per il 39-39.

Secondo tempo che parte con Crawford, a segno da tre ed il 2+1 di Diouf. Dopo aver toccato anche il +7, la Unahotels perde il proprio vantaggio nel finale del terzo quarto dopo un antisportivo sanzionato a Crawford e prima un tecnico di Baldi Rossi. Quarto periodo caratterizzato da sorpassi e controsorpassi: Crawford va a referto con un gioco da 4 punti per il +2. Poi si accende l'Avtodor: di fila colpiscono dalla lunga distanza Chery e Scrubb. Quest'ultima realizza anche il canestro del +7 e poi del +9 dopo un antisportivo di Candi (+11 poi firmato da Chery). Reggio fatica infatti nel mentre a trovare soluzioni offensive. Termina 91-84.

AVTODOR SARATOV: Funderburk 9, Phranauskis, Sakic 21, Chery 21, Petenev, Minchenko, Kvitkokikh 2, Kolesnikov, Scrubb 14, Sergeev, Jarret 12, Johnson 10. Allenatore: Kojkovic.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 7, Hopkins 9, Candi 7, Baldi Rossi 2, Strautins 18, Crawford 11, Colombo, Cinciarini 7, Johnson 5, Olisevicius 15, Bonacini, Diouf 3. Allenatore: Caja