Trier - penalizzazione, fallimento, ma sul parquet si è vista una squadra vera

22.03.2015 00:31 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Trier - penalizzazione, fallimento, ma sul parquet si è vista una squadra vera

"Respekt Trier" sono le parole più cliccate su Facebook in questo momento in Germania, specialmente dai tifosi di Oldenburg. Non sarà una storia "something different" come quella della Montepaschi di Marco Crespi che con il macigno del fallimento sulle spalle è arrivata ad una virgola dallo scudetto italiano. Ma la reazione di stasera dei giocatori del vituperato TBB Trier, che in pochi giorni ha rimediato lo sputtanamento societario, otto punti di penalizzazione in classifica e lo spettro del fallimento in testa, ha colpito fantasia e stima nel mondo del basket tedesco.

Oldenburg - Trier è finita 60-80 per la squadra ospite, che già aveva chiuso il primo tempo sul 32-46. La supponenza dei giocatori dell'EWE Baskets è stata punita oltremodo e gli sportivissimi tifosi tedeschi si sono scatenati sui media per complimentarsi con la squadra della città che per l'antica Roma fu Treviri.

Il commento a fine gara del coach del Trier Henrik Rödl: "Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Le ultime settimane, in particolare gli ultimi giorni, sono stati vissuti come mai un giocatore di basket dovrebbe viverli. Forse la decisione di ieri ha anche avuto un effetto liberatorio. Tra le righe, siamo riusciti a nascondere i problemi. Questa squadra ha mostrato un sacco di carattere, davvero è stata una partita molto speciale".