Lega A - Antonio Forni vuole dare la sveglia alla Fiat Torino

Lega A - Antonio Forni vuole dare la sveglia alla Fiat Torino

Il presidente Antonio Forni, anche se la classifica ancora è clemente con la sua Auxilium (quinta solitaria con 12 punti dopo nove giornate) non è affatto contento delle quattro sconfitte nelle ultime cinque gare tra campionato ed EuroCup, e senza mezzi termini vuole dare la sveglia e un cambio di rotta alla squadra, come afferma nell'intervista a La Stampa concessa a Domenico Latagliata.

Preoccupati? "Saremmo incoscienti se rifondessimo di no, anche se ogni sconfitta ha una sua storia e un suo perché. Le ultime due in campionato, però, pesano: si può perdere contro Cantù e Pistoia, ma è il modo che ci ha lasciato perplessi. Stiamo riflettendo sul da farsi: non è ancora arrivato il momento di prendere decisioni, ma di sicuro bisogna darsi una svegliata".

Mercato. "Non è detto. Ci sono anche strade alternative. Preferisco non scendere nei dettagli. Per il momento i nostri problemi si possono definire ancora fisiologici: speriamo però non diventino patologici. Di sicuro, facciamo e faremo tutti gli sforzi possibili per raggiungere i traguardi che vogliamo raggiungere: Final Eight di Coppa Italia e passaggio del turno di Eurocup, in attesa dei playoff".

Colpe di squadra. "È la squadra che sta viaggiando sotto ritmo, non uno o due elementi soltanto. Abbiamo talento e grandi potenzialità: se remeremo tutti dalla stessa parte, torneremo a essere quello che siamo stati a ottobre. Quando abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari contro chiunque".

Banchi. "Idee molto chiare e polso fermo. Ci tiene da pazzi a fare bene. Insieme alla società, è assolutamente in grado di gestire un momento come questo: la sintonia è totale. Se lui indicherà una strada, la seguiremo senza esitazioni".