Virtus Imola, superato il Granarolo

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Spes Vis Imola
Virtus Imola, superato il Granarolo

La Virtus supera lo scoglio Granarolo con una partita da grande squadra. Un primo quarto combattuto, con gli emiliani tosti e concentrati, desiderosi di dimostrare di non essere una vittima sacrificale. Poi, col passare dei minuti, la superiorità tecnico-tacnica dell’Npc è emersa prepotente e il divario tra le due formazioni è diventato gioco forza incolmabile. «Una gran bella partita – commenta un soddisfatto Carlo Marchi -, specie nei primi minuti. I ragazzi sono scesi in campo con la giusta mentalità e hanno giocato proprio bene. Non si è avvertita l’assenza di Grillini e, pur con un Corcelli non al top, abbiamo trovato le giuste contromisure a Granarolo. Pian piano, la squadra ha trovato le giuste contromisure. Abbiamo dimostrato insomma di essere una Squadra con la s maiuscola».
Buona la prova del solito Porcellini, che è parso già in forma campionato, e di un Francesconi rigenerato. «Enrico sta facendo un precampionato super – conferma Marchi -. Sono convinto sarà una pedina importantissima in vista del campionato». Campionato che, ricordiamolo, inizia il 5 ottobre, alle 18, con il match casalingo contro Rubiera. Prima però, la Virtus è attesa ancora da un turno di coppa – Imola dovrebbe giocare martedì 30 settembre contro la vincente di Ozzano-San Marino, in programma il 23 – e da un trittico di amichevoli: «Mercoledì sera saremo impegnati contro l’under 19 della Virtus Bologna – chiosa Marchi -. Venerdì e sabato, invece, ci aspetta un quadrangolare a Faenza, anche se, dopo il ritiro di Forlì, non sappiamo ancora chi sfideremo nella prima giornata». Non c’è tempo per annoiarsi, insomma!

GRANAROLO BASKET 58

NPC VIRTUS SPES VIS 77

 

Granarolo: Spettoli 2, Paoloni 4, Tugnoli 4, Fiorini, Marchi 11, Torriglia 4, Bertuzzi 3, Busi 9, Bonetti 5, Millina 6, Ferri 8, Governatori 2. All.: Trevisan.

Imola: Sassi, Pieri 4, Dall'Osso 5, Morara 6, Di Placido, Corcelli 8, Massari 8, Guglielmo 8, Francesconi 21, Porcellini 17. All.: Solaroli.

Parziali: 13-13, 27-36, 45-63. 

Arbitri: Rovigatti e Caravita.