Serie C - Virtus Imola, in chiusura il precampionato

Serie C - Virtus Imola, in chiusura il precampionato

«Abbiamo chiuso un precampionato durissimo, nel quale abbiamo giocato sempre con squadre forti e spesso e volentieri di categorie superiori».  Si ritiene soddisfatto coach Lunghini, al termine della due giorni di Lugo al memorial Seganti che ha di fatto chiuso la fase delle amichevoli precampionato. Da domenica 2 ottobre (ricordiamo l’esordio casalingo contro San Lazzaro) si fa sul serio. E proprio i lughesi saranno avversari pericolosissimi nella lotta alle posizioni di alta classifica. «La formazione di Galetti è super attrezzata che, in questo momento, è certamente più avanti di noi nella preparazione. Ma anche ieri io ho visto dei segnali positivi dei miei ragazzi. E non dimentichiamo che il giorno prima, contro Forlì, abbiamo disputato una gran partita e siamo stati avanti per 38 minuti. Non siamo spaventati. Sappiamo che ci aspetta un campionato durissimo e che dobbiamo ancora crescere come squadra».

L’obiettivo di allenatore e società, in questa prima fase della stagione, era soprattutto quello di mettere minuti nelle gambe dei giocatori, amalgamare la squadra e provare gli schemi nuovi. Di qui la scelta «di disputare ben 11 partite. Avevamo bisogno di conoscerci e cementare il gruppo. In fondo, Corcelli a parte, sono tutti nuovi. In settimana andremo a regime e saremo al top per l’inizio del campionato».

Chiosa finale, il tecnico giallonero la riserva alla presentazione di questo pomeriggio al Ruggi. «L’iniziativa della società è molto bella. Abbinare la finale di un torneo giovanile alla presentazione di tutte le squadre ci dà la possibilità di mettere in mostra i nostri ragazzi più giovani e di far conoscere tutte, ma proprio tutte le squadre alla città e ai tifosi. Mi auguro che ci sia una bella risposta di pubblico. Sono sicuro sarà una bella festa». L’appuntamento, lo ricordiamo una volta di più, è per oggi alle 16.30 per la finalissima del torneo Marrobio e, a seguire, alle 18.30 circa, la presentazione.