Serie C - Tutti al "PalaBaffo" di via Oslavia: Tradate-Rovello, che sfida!

03.02.2017 16:51 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Alberio, ai tempi di Rovello
Alberio, ai tempi di Rovello

Diciannovesimo turno di campionato, quarta di ritorno del girone A di Serie C Silver Lombardia. Tradate contro Rovello, un match delicatissimo in chiave salvezza.

TRADATE
La Sportlandia, dopo una striscia di 3 vittorie consecutive, viene da due ko di fila contro Gallarate e Erba. Contro i comaschi la partita è terminata 72 a 63 a favore degli avversari, dopo che Tradate era stata sotto anche di 18 (58-40 al 30'). Ai "draghi" non sono bastati i 25 punti di Alberto Livio (13.7 di media), per evitare una sconfitta che ha determinato in seguito l'ultima posizione in classifica.

ROVELLO
La truppa di coach Cilio, invece, si presenta al match del "PalaBaffo" forte del successo contro Cassano Magnago nel turno precedente (79-56). Decisiva la coppia Barbisan-Lanzi con 36 punti in due, 20 il primo, 16 il secondo. Proprio Massimo Barbisan, ala classe '93, è il miglior marcatore della squadra con 15 punti di media ad allacciata di scarpe.

L'appuntamento è per questa sera, in via Oslavia, alle ore 21.15. Si gioca al "PalaBaffo" di Tradate, una sfida dal sapore particolare per coach Matteo Alberio, ex storico di Rovello. Sarà una partita carica di emozioni soprattutto per chi siederà in panchina, con gli amici Alberio e Cilio che per una sera dovranno vedersi soltanto come nemici.

Alessandro Palermo,
ADDETTO STAMPA SPORTLANDIA