Serie C - Pu.Ma. Trading Taranto a Santeramo per ritrovare la vittoria perduta

Serie C - Pu.Ma. Trading Taranto a Santeramo per ritrovare la vittoria perduta

Si gioca contro l’ultima in classifica ma è sbagliato pensare che sarà una passeggiata. La Pu.Ma. Trading Basket Taranto per la nona giornata del campionato di serie C Silver va a fare visita alla Murgia Santeramo Basket ancora a secco di vittorie e di punti in questo avvio di stagione.

Una partita da non sottovalutare per i rossoblu di coach Calore reduci da tre sconfitte in classifica e alla ricerca di una partita dove poter schierare tutti gli effettivi del roster ma soprattutto senza cali di concentrazione come purtroppo capitato nelle prime due sconfitte di questo filotto poco confortante, Vieste e Francavilla, mentre non fa quasi testo il ko interno con la capolista Corato di sabato scorso.

Ritrovarsi, in tutti i sensi, per ritrovare la vittoria, un concetto ribadito da capitan Romano in settimana ma soprattutto ripetuto da coach Calore ai suoi durante gli allenamenti.

Al di là della classifica i risultati delle singole partite dicono di una Murgia Santeramo quasi sempre in partita, anche fino alla fine (vedi il -3 contro la Lupa Lecce di due turni fa). La squadra di coach Console ha un buon roster almeno in quintetto con l’americano William, l’ala italo-inglese Ampomah, il play Di Fonzo, e poi i fratelli Girardi, la guardia Matteo e il centro Leo.

Palla a due alle ore 18:30 al PalaVitulli di Via Bartolomeo Paradiso a Santeramo in Colle (BA). Arbitri del match: Fabrizio Valaori Farina di Brindisi e Francesco De Carlo di Lequile (LE).