Serie C - La Libertas ritrova la vittoria sul campo di Fucecchio

Serie C - La Libertas ritrova la vittoria sul campo di Fucecchio

La Libertas Livorno torna a sorridere e lo fa conquistando un'importante vittoria sul campo della Folgore Fucecchio. Un successo fondamentale per la classifica e per il morale dei gialloblù che adesso potranno guardare con maggiore fiducia all'impegno di domenica prossima contro Agliana. Un'eccellente prova di squadra nella quale spiccano le due doppie doppie di Dell'Agnello e Nesti, autori rispettivamente di 30 punti e 11 rimbalzi e 21 e 10 rimbalzi. Questo il commento di coach Gabriele Pardini: 
"Fucecchio è un' ottima squadra, soprattutto in casa, ma in generale ha dimostrato di poter battere chiunque in singola gara come è accaduto 7 giorni fa contro Valdisieve, che a mio avviso è una delle forze del girone. Era importante cominciare a vedere i risultati della cura iniziata solo 12 giorni fa, una cura a livello mentale di un gruppo che aveva non solo bisogno di ritrovare serenità, ma anche gerarchie tecniche-tattiche. Essere stati in grado di riprendere 9 punti di svantaggio fuori casa a 4 minuti dalla fine è un segno di carattere. Adesso sappiamo che non siamo guariti e che la strada è lunghissima, ma almeno abbiamo rotto il ghiaccio con una prova di gruppo super. Potrei citare tutti i ragazzi da Mariani a Dell'Agnello passando per Marchini, Armillei e Picchianti, ma una nota di merito va al nostro capitano Edo Nesti che finalmente sta tornando sui livelli che gli competono e che gli sono sempre appartenuti, un giocatore ed una persona super che vorrei sempre avere al mio fianco perché è un vincente e trasmette questo a tutti i compagni."

G.S. Folgore Fucecchio - Libertas Livorno 77-82 (20-16, 23-19, 13-22, 21-25)

G.S. Folgore Fucecchio: Bellini, Meacci 10, Brunelli, Paci 7, Tessitori 18, Boldrini, Stolfi 19, Baroncelli 10, Borsini, Strozzalupi 13, Gazzarrini.

Libertas Livorno: Dell'Agnello 30, Picchianti 2, Mori, Mariani 14, Maritano 4, Brunelli 2, Nesti 21, Armillei 6, Pantosti, Marchini 3. All. Pardini.