Serie C - Geonova esce sconfitta dalla trasferta di Firenze

Serie C - Geonova esce sconfitta dalla trasferta di Firenze

Piazza lo aveva detto, tutti quanti erano consapevoli, quella andata in scena al Palacoverciano  era ed è stata la partita più difficile in assoluto che la Geonova ha dovuto disputare fino ad adesso nel campionato di C Gold.

Gli avversari erano veloci, molto veloci, aggressivi, fisici e con talenti tecnici individuali davvero di livello, mentre i ragazzi della Geonova oggi non erano propriamente in “palla” e se a questo aggiungiamo le bassi percentuali al tiro il gioco è fatto.

Un primo quarto partito subito con il gas in fondo, il Pino a canestro, Romano risponde, cosi va avanti, botta e risposta per tutto il periodo, con le squadre spesso in parità, fino a poco prima della sirena quando i padroni di casa vanno in vantaggio di quattro lunghezze, da segnalare un antisportivo, molto dubbio dato a Loni.

Il secondo quarto inizia sempre con la stessa intensità, davvero difficile seguirli ed annotarsi quanto accade senza il rischio di perdere qualche canestro, scorrono un paio di minuti e Del Debbio accorcia per il meno tre, dalla sponda Pino salgono in cattedra Filippi e Goretti con un martellamento incessante, fino a scavare un importante solco che segnerà tutta la partita, il parziale che la Geonova rimedia è di meno dodici che insieme a quanto accumulato nel primo periodo manda i ragazzi di Piazza negli spogliatoi per il riposo sotto di sedici lunghezze.

Al rientro in campo è Poltronieri per i padroni di casa a guidare le danze, si aggregano Marotta, Passoni e Magini, è difficile tenergli testa, ci prova Del Debbio con una tripla e subito dopo con altri due punti dall’area piccola, De falco ancora dal pitturato, poi una serie di liberi a firma Drocker, Del Debbio, Danesi, ancora Danesi da tre a indicare che i ragazzi non mollano, anche il terzo quarto va ai fiorentini che chiudono con un parziale di più quattro portando il complessivo a più venti.

Nel quarto ed ultimo periodo la Geonova è li, lotta , ci prova rimedia falli per andare ai liberi, corre, ma oggi contro il Pino Dragons c’è poco da fare ed anche l’ultimo è per i padroni di casa.

Le ostilità terminano con il suono della sirena, i tremolanti display rossi indicano un laconico 83/62 e la vetta della classifica si affolla, al primo posto c’è la Virtus Siena a 18, poi Pino Dragons, Cmb e Valdisieve a 16 punti e un campionato ancora lungo.

 

Pino Dragons: Marotta 10, Merlo 2, Volpi ne, Massoud ne, Filippi 14, Passoni 13, Goretti 14, Taiti ne, Poltronieri 13, Mangini 10, Zappia 7 All. Salvetti Ass. Sferruzzi 

Geonova: Danesi 14, Drocker 13, Balducci ne, Loni 4, Russo, Del Debbio 8, Giovannetti ne, Santini ne, Lombardi, De Falco 10, Pierini, Romano 13 All. Piazza Ass. Puschi