Serie C - A Fogliano l'ultima di campionato per il San Daniele

Serie C - A Fogliano l'ultima di campionato per il San Daniele

Ultima giornata di Campionato per la serie C Silver Fvg 2015/16 e ultima trasferta della “regular season” per Il Michelaccio San Daniele, prima dell’inizio dei play off di sabato 7 maggio.

Capitan Pellarini e compagni, grazie alla vittoria di sabato scorso contro la Pallacanestro Grado, si sono già guadagnati il secondo posto matematico in classifica: posizione che darà il vantaggio dell’eventuale “bella” in casa.

L’ultimo turno quindi, formalmente, non ha alcun significato in termini di risultato, ma Coach Sgoifo non vuole assolutamente sentir parlare di partita inutile: “Se devo essere sincero spero che la Federazione prenda in considerazione per il prossimo anno il fatto di mettere in calendario l’ultima giornata per tutti nello stesso giorno e nella stessa ora, come succede nei campionati nazionali, perché sabato sera su molti campi potrebbe succedere di vedere partite assolutamente senza significato visto che in molti sapranno già il risultato delle dirette concorrenti ai propri obiettivi. Questo potrebbe succedere anche a Fogliano visto che noi siamo certi del secondo posto e i ragazzi di Coach Zuppi sapranno già i risultati di Bor e Servolana, che giocheranno nel pomeriggio. Noi siamo stati bravissimi a guadagnarci un posizionamento così prestigioso, ma non voglio sentir parlare di partita senza significato! In questo momento abbiamo bisogno di continuità di rendimento, di giocare bene e di dare il massimo per essere pronti per le battaglie che ci attenderanno nei play off.

Domani incontriamo una squadra che io reputo fra le migliori del campionato, con giocatori di talento ed esperienza come Matteo Piani, Deana, Raccaro, Luppino e giovani dall’indubbio valore come Alberto Piani, Tanzariello e Visintin, allenati da un vero Maestro: coach Zuppi.

A Fogliano andremo per dare il massimo, cercando di migliorare ancora e di portare a casa un’altra bella vittoria. Per chiudere voglio spendere due parole per i nostri Under 18 che spesso ci danno una mano in palestra e che, allenati benissimo dai Coach Enrico Sinone e Marco Milan, hanno chiuso al secondo posto il loro campionato, guadagnandosi il diritto a disputare gli spareggi per le finali regionali di categoria. A loro vanno i miei complimenti personali e quelli di tutti i loro compagni della prima squadra, soprattutto per il fatto che il gruppo è composto da ragazzi del 2000 che disputano anche il campionato Under 16 d’Eccellenza e quindi di due anni più giovani rispetto alla categoria.”