Giambattista Moliterni alla Valentino basket

Giambattista Moliterni alla Valentino basket

Salgono a quattro i nomi ufficiali del roster della Valentino Basket 2015/16. Arriva infatti la conferma del leader carismatico e non solo della pallacanestro castellanetana. Il capitano Giambattista Moliterni proseguirà la sua avventura con la  
Valentino Basket, in quella che sarà la sua seconda stagione da quando  è ritornato a vestire la canotta biancorossa.

Tra i protagonisti della cavalcata della scorsa stagione in C Regionale, il suo nome è tra quelli della formazione che ripartirà dalla Serie C Silver, sempre con i gradi di capitano, ergendosi a  leader in campo e nello spogliatoio, oltre a punto di riferimento per  i giovani del roster.

Quali sono le tue sensazioni all’indomani della conferma in biancorosso? “Innanzitutto porgo un grazie a coach Gaetano Compagnone per la splendida annata appena trascorsa. Alla faccia dello scetticismo, il gruppo castellanetano ha funzionato eccome. Messo il punto sulla  stagione passata, è stato più semplice del previsto raggiungere  l’accordo per la prossima con il presidentissimo Michele Granito. La  volontà sua, di tutta la dirigenza e del nuovo coach, ha fatto sì che  
tutto fosse definito davanti ad un paio di caffè. Cercherò di ricambiare apportando tutta la mia esperienza al servizio di squadra e staff, allo scopo di poter raggiungere i migliori risultati possibili”.

Un giudizio sulla stagione in procinto di cominciare. “Il 20 settembre comincia un campionato davvero ostico, e i  
presupposti per far bene ci sono tutti. Le operazioni di mercato in entrata mi rendono contento, e confido nella riconferma di qualche mio compagno della passata stagione. Poi spetterà alla dirigenza aggiungere la classica ciliegina sulla torta che possa trasmetterci tranquillità e renderci più competitivi. L‘intera Castellaneta cestistica merita questa categoria nazionale, l’auspicio è quello di vedere il PalaTifo traboccante ogni domenica come se fosse sempre un derby playoff. Ma sul nostro pubblico posso contare ciecamente, ce lo invidiano in tutta Italia…”.