Serie B - Valle D’itria Martina saluta Ivan Krolo e riparte dal centro Laurynas Mikalauskas

Serie B - Valle D’itria Martina saluta Ivan Krolo e riparte dal centro Laurynas Mikalauskas

Ivan Krolo non è più un giocatore della Valle D’itria Basket Martina. L’atleta croato ritorna in patria per motivi personali e la società martinese, ringraziandolo per il prezioso contributo offerto tra la fine e l’inizio di questa stagione, gli augura un buon prosieguo di carriera.

Per colmare il vuoto nel reparto e presentarsi nel migliore dei modi al prossimo big match casalingo di domenica 19 Novembre, contro la Cestistica Ostuni, si è dovuti intervenire tempestivamente sul mercato: arriva così a Martina Laurynas Mikalauskas, centro di 205 cm, classe 1985. Mikalauskas ha già dato sfoggio delle sue indubbie qualità nella sfortunata gara di Mola dove il suo esordio, durato 32’, è stato devastante e condito da ben 25 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Proveniente dal BC Nevezis, formazione della lega A lituana, Laurynas inizia la sua prestigiosa carriera nella Blue Ridge School, presso  la high school della Saint George, in Virginia. Dal 2005 al 2008, sempre in Virginia, gioca per la squadra di college della Virginia Cavaliers, mentre nel 2010 ritorna in Lituania dove sarà protagonista con le maglie del Palanga, Neptunas, Tarvas, Alytaus e Nevezis.

Laurynas Mikalauskas è un centro puro dotato di ottima tecnica spalle a canestro ma agile anche dall’arco dei 6.75, nonostante la sua molte imponente che gli permette di essere uno specialista nei rimbalzi difensivi e offensivi. E proprio dal punto di vista offensivo coach Terruli è pronto a sfruttare al meglio i punti di Laurynas, per affrontare con una marcia in più la prossima serie di incontri che si preannunciano impegnativi.