Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto, primo recupero a Venafro giovedì

Serie B - Pu.Ma.Trading Taranto, primo recupero a Venafro giovedì

Settimana di sosta per il campionato di Serie B in vista delle finali di coppa Italia ma non si ferma la Pu.Ma. Trading Taranto che anzi raddoppia l’impegno a cavallo del week end. Si recuperano i due match non disputati a gennaio a Venafro e a Giulianova. Si comincia domani, giovedì 2 marzo con la prima trasferta, in casa della Dynamic Venafro recupero della 15sima giornata del girone D. Sarà uno scontro diretto con la formazione molisana completamente rinnovata dal mercato del nuovo anno come confermano le 5 vittorie in questo 2017 cominciato con zero punti.

Capitan Procacci cercherà di confermare le medie realizzative di queste ultime partite, sempre in doppia cifra, magari con un risultati migliore per la squadra: “Non è bastato contro Campli un gran primo quarto, il risultato è stato negativo. Adesso abbiamo una partita importante a Venafro, fondamentale per la nostra stagione. Loro si sono rinforzati con giocatori importanti e di esperienza ma non ci spaventa. Stiamo lavorando durante per fare tirare fuori il meglio”.

Ma il Cus Jonico aspetta anche Roberto Chiacig. Il pivot che ha ripreso ad allenarsi dopo i problemi alla schiena ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche: “Sto molto meglio, ho ripreso a correre pero di riuscire a riprendere la forma per giocare il più possibile nel finale di stagione. È chiaro che in questo momento la squadra sta avendo delle difficoltà soprattutto in attacco nel trovare spazio sotto canestro e tiri facili sugli esterni. L’obiettivo è tornare il prima possibile per dare una mano ai miei compagni”.

Sarà un Venafro 2.0 quello che Taranto affronterà domani. Dopo gli zero punti nel girone d’andata il nuovo anno ha portato in dote a coach Mascio un roster da playoff: l’esperto Marco Rossi ex Montegranaro, le ali Mauro Liburdi da 20 punti a partita, e l’italo-argentino Franco Migliori nonchè il giovane playmaker Antonio Manzi che si sono aggiunti ad una base non male: Mario Tamburrini, Gioele Moretti il lungo Sasha Kushchev e Raffaele Minchella. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, classifica alla mano.

Palla a due alle ore 19 di domani, giovedì 2 marzo, alla Palestra di via Pedemontana a Venafro. Arbitri del match: Carlo Posti di Marsciano (PG) e Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH).