Serie B - Niccolai, Fiorentina "Inizio difficile, continuiamo a lavorare"

Serie B - Niccolai, Fiorentina "Inizio difficile, continuiamo a lavorare"

“Il nostro inizio di campionato è veramente difficile: sapevamo di avere in programma delle partite complicate e siamo stati bravi a portarle a casa. Con la trasferta di Omegna l'asticella si alza ulteriormente quindi dobbiamo continuare su questa strada, lavorando tutti i giorni a testa bassa come stiamo facendo, per migliorare settimana dopo settimana e costruire il nostro futuro”." Così coach Andrea Niccolai commenta il bel successo della Fiorentina Basket che domenica a Firenze ha sconfitto Winterass Omnia Pavia 73-52.

“Pavia – prosegue il coach - è una squadra forte e ambiziosa che temevamo molto, e i ragazzi hanno risposto con grande concentrazione. Volevamo una partita di grande aggressività, grande corsa, grande ritmo, e ci siamo riusciti. Siamo stati bravi soprattutto nel prevalere nella lotta ai rimbalzi, dove i nostri avversari potevano metterci in difficoltà con la loro stazza. Invece abbiamo proprio dal controllo dei rimbalzi sono nate tante opportunità di contropiede e di secondi tiri e questa secondo me è stata la chiave della partita”.

Ora i viola, a pieni punti, si preparano per questa nuova e difficile trasferta. “Non ci interessa la classifica e per adesso non ci dà nessuna indicazione sui valori di questo campionato, sappiamo solo che sabato – conclude il coach - avremo una trasferta proibitiva a Omegna, contro la favorita del campionato. Dobbiamo prepararci al meglio per competere contro una squadra così forte e completa".