Serie B - Lux Chieti, coach Aniello: "Dobbiamo superare i nostri limiti"

Serie B - Lux Chieti, coach Aniello: "Dobbiamo superare i nostri limiti"

Alla vigilia dell’importante gara interna contro Ozzano, coach Aniello ci racconta del momento in casa della Lux Chieti Basket 1974. Una Lux a ranghi più che ridotti disputa una più che discreta prestazione e se la gioca apertamente contro una Mestre che in casa è un rullo compressore. Un suo giudizio sul match di sabato sera?

Vista la situazione di difficoltà ed il momento estremamente particolare che stiamo vivendo, con la complicità dell’emergenza numerica, onestamente abbiamo disputato una prova con un bel piglio. In difesa siamo riusciti a mettere bene sul campo quanto preparato e ad adeguarci in maniera sufficiente ai loro cambi tattici fatti in corso d’opera. Dal punto di vista offensivo però, se tiri con quelle percentuali da tre punti e ai tiri liberi, fai fatica anche a stare a contatto: ci sono state molte situazioni in cui non abbiamo approfittato delle gita in lunetta e non siamo riusciti a stare a contatto nel punteggio.

Domani arriva Ozzano: che tipo di gara si aspetta? Che squadra è quella emiliana?

Ozzano è l’ennesima squadra che si è rinforzata nel mercato di riparazione e ora può contare su un lungo come Filippini, che in post basso è tra i migliori giocatori del campionato. Corrono tantissimo sugli esterni ed hanno un attaccante fuori categoria come Cortese.  Non ci sono se e non ci sono ma, dobbiamo superare i nostri limiti: non c’è niente da dire oltre.