Serie B - Il prepartita OraSì-General Contractor Jesi di Massimo Bernardi

Serie B - Il prepartita OraSì-General Contractor Jesi di Massimo Bernardi

Massimo Bernardi, dopo le due belle e importantissime vittorie contro Ozzano e Padova, sabato sera alle 20:30 c'è Jesi al PalaCosta. Qual è il tuo pensiero?

"Jesi viene da quattordici partite vinte su quindici con il filotto delle ultime dieci di fila. Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, ora seconda in classifica. Noi siamo ovviamente motivati ed in forma, ma Jesi è più forte e migliorata all'andata anche perché hanno aggiunto alla squadra Tiberti che è un gran giocatore. Noi vogliamo però cercare di migliorarci ancora: il nostro momento di forma è ottimo e i ragazzi giocano con grande fiducia e con grande equilibrio. Perciò, vogliamo giocarci questa bella partita sperando che il PalaCosta sia pieno dei nostri tifosi ai quali va sempre il mio ringraziamento. Spero che vengano numerosi anche in questa occasione per darci quella spinta decisiva per raggiungere il nostro obiettivo stagionale che vogliamo ottenere grazie ai  nostri meriti, con le nostre forze e non per demeriti altrui. Mi immagino una partita bella tesa ma che vogliamo giocarci punto a punto".

Una vostra eventuale vittoria porterebbe quel penultimo mattoncino che serve per raggiungere l'obiettivo stagionale.

"Sì, e per questo vogliamo giocare forte, vogliamo giocare tosti. Vogliamo giocare in fondo come stiamo facendo adesso dove in attacco abbiamo raggiunto un'ottima qualità di gioco. Abbiamo comunque la consapevolezza che, per giocarci la partita alla pari con Jesi, dovremo anche difendere ad alto livello perché loro hanno esperienza, hanno talento e hanno molti giocatori che possono risolverla. Quindi siamo determinati a fare una partita veramente importante ma si deve scendere su parquet anche con la giusta leggerezza di testa, quella che ci ha permesso la fluidità nelle ultime partite. Ora l'abbiamo recepito e stiamo giocando veramente liberi, sciolti e con i giusti equilibri. Dobbiamo mettere questa cosa qui e unirci per la difesa perché con loro sarà indispensabile".