Serie B - Domenica inizia la nuova stagione del Montecatiniterme

Serie B - Domenica inizia la nuova stagione del Montecatiniterme

Vacanze finite per Montecatiniterme Basketball. Domenica al Palaterme ci sarà il raduno della squadra rossoblù, che inizierà a sudare per preparare la quarta stagione consecutiva in serie B. Agli ordini di coach Federico Campanella e del nuovo preparatore atletico Carlo Laface, coadiuvato da Matteo Cammarata, i giocatori termali si alleneranno tutti i giorni due volte al giorno, alternando atletica e basket. Domenica ci sarà il saluto ai dirigenti e a tutti i tifosi che volessero partecipare. Il gruppo rossoblù sarà formato dai confermati Guido Meini, Marco Petrucci e Giorgio Artioli, dai nuovi arrivi Lorenzo Galmarini, Simone Centanni, Alessio Bolis, Marco Callara, Daniele D’Andrea e Francesco Galli, ai quali si uniranno tre ragazzi del settore giovanile One Team, ovvero Sasha Pellegrini, Alioune Sene Badara e Gabriele Mucci.

Coach Campanella è molto carico, alla vigilia della seconda stagione sulla panchina di Montecatini. “Abbiamo costruito una squadra intrigante – dice – importanti innanzitutto le conferme di Meini, Petrucci e Artioli, giocatori che nel corso della scorsa stagione hanno dimostrato qualità morali e tecniche adatte al nostro concetto di squadra. Per ciò che riguarda i nuovi acquisti abbiamo cercato e voluto fortemente giocatori con grandi motivazioni, voglia di dimostrare i propri valori e fame di migliorare tramite il lavoro sul campo, mostrando spirito di sacrificio e grande determinazione. Abbiamo cercato col presidente Cardelli giocatori con queste caratteristiche. Al momento ci sono diverse squadre che, grazie ad un maggior budget, sulla carta partono con i favori del pronostico, ma la nostra missione sarà colmare questo gap con il lavoro in palestra giorno dopo giorno”.

Il calendario del precampionato è quasi del tutto definito. L’esordio sarà di lusso e vedrà Montecatini ospitare al Palaterme la The Flexx Pistoia, nell’amichevole prevista per martedi 29 agosto alle 18,30. Il 3 settembre i rossoblù saranno impegnati a San Miniato, il 9 e 10 settembre giocheranno il torneo “Scali” a Venturina con Piombino, Empoli e Cecina. Il 13 settembre i ragazzi di Campanella se la vedranno con una formazione di A2, la Mens Sana Siena, nello scrimmage in programma a Siena alle 17,30, mentre il 16 ospiteranno Cecina al Palaterme e il 20 se la vedranno con la Fiorentina di Andrea Niccolai (luogo e orario da definire). L’ultimo appuntamento del precampionato sarà la terza edizione del memorial Gianluca Cardelli, in programma al Palaterme sabato 22 e domenica 23 settembre con la partecipazione di Empoli, Fiorentina e Piombino. Poi, domenica 1° ottobre, sarà già campionato, con l’esordio casalingo contro Moncalieri.