Serie B - Bisceglie, vietato distrarsi con Fabriano

Serie B - Bisceglie, vietato distrarsi con Fabriano

L’errore da non commettere è ritenere che l’effetto del colpo di mercoledì sul parquet della battistrada San Severo possa essere sufficiente a conquistare un’altra affermazione senza faticare il dovuto. La Di Pinto Panifici è squadra solida sotto il profilo mentale e l’ha già dimostrato, sbancando il domicilio della capolista del girone C di Serie B e riscattando l’inopinata e rocambolesca battuta d’arresto casalinga con l’Olimpia Matera.

L’attacco al secondo posto prosegue: i nerazzurri incroceranno Fabriano con la quattordicesima vittoria stagionale nelle mire. Non sarà una passeggiata avere la meglio nel faccia a faccia con una delle squadre più seguite della pallacanestro italiana (oltre 1800 spettatori di media al PalaGuerrieri), espressione di una grande tradizione cestistica.

Il team marchigiano, neopromosso nel terzo campionato nazionale, è guidato dal tecnico Daniele Aniello e confida nell’esperienza del chietino Fabrizio Gialloreto (14.8 punti per gara), nel dinamismo del lungo Lorenzo Bruno (13.4 punti e 6.7 rimbalzi di media) e nella qualità dell’ala Filiberto Dri (altro atleta oltre la doppia cifra media per punti segnati con 13.4). Il recente innesto di Valerio Marsili ha conferito maggiore sostanza alla squadra sotto le plance. Rendimento divergente, quello di Fabriano, tra casa (record 6-4) e trasferta: solo due i successi esterni a fronte di ben nove kappaò.

Luca Castelluccia e compagni hanno goduto di un giorno intero di riposo, giovedì, tornando ad allenarsi già venerdì mattina per preparare una gara da approcciare col piglio giusto e la concentrazione mostrata nel derby del PalaCastellana. La confortante prestazione offensiva al cospetto della prima in classifica è un punto di partenza per le legittime aspirazioni di crescita del gruppo anche sui due lati del campo, certificate dall’ottimo lavoro compiuto in difesa nella lunga striscia di affermazioni consecutive che la Di Pinto Panifici ha tutta l’intenzione di rimettere a segno da qui fino al termine della stagione regolare, per non lasciare nulla al caso e giocarsi le sue chances di concludere in seconda posizione, confidando nel sostegno del pubblico, sempre più caloroso nelle ultime settimane sugli spalti del PalaDolmen.

Lions Basket srl comunica che l’atleta Diego Terenzi è stato tesserato nelle ultime ore dall’Olimpia Matera. La società ringrazia il giocatore, completamente ristabilito dal recente infortunio grazie anche al supporto dello staff tecnico e sanitario, per l’importante contributo fornito alla causa nerazzurra, augurandogli un sincero “in bocca al lupo” per la prosecuzione della carriera.

La gara tra Di Pinto Panifici Bisceglie e Fabriano sarà diretta da Francesco Venturini di Capannori (Lucca) e Andrea Fabiani di Livorno. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube della Lega Nazionale Pallacanestro a partire dalle ore 17:55 e reso subito disponibile in podcast anche attraverso il canale ufficiale Lions Basket Bisceglie e quello del mediapartner BisceglieViva.