Orva Lugo corsara a Trieste

Fonte: uff stampa
Orva Lugo corsara a Trieste

L’Orva sbanca il Palatrieste imponendosi per 66 a 52 contro lo Jadran, mantenendo vive le proprie cianche di agguantare un posto nei play-off. Un successo giunto al termine di una gara sempre condotta con autorità dal dieci di coach Galetti, partito subito forte (6-15 dopo 5’) che chiude avanti il primo quarto per 17 a 10.

Nella seconda frazione di gioco lo Jadran si rifà sotto dopo 3’ (22-23) con Matija Batich ma è comunque l’Orva ad imporre il proprio ritmo alla gara che con Villani a 100” dal termine porta il proprio vantaggio in doppia cifra (32-22) chiudendo avanti per 34 a 26 i primi venti minuti di gioco.

Dopo l’intervallo lungo è ancora l’Orva a spingere sull’accelleratore capitalizzando i numerosi palloni recuperati da una buona difesa ed allungando ancora nel punteggio con Pederzini che sigla il +17 (48-31) a 1’43” dal termine e chiudendo il terzo periodo avanti per 50 a 38.

Gli ultimi dieci minuti del match vedono in campo solo i lughesi che mettono ben presto in cassaforte il successo che toccano il massimo vantaggio con Villani che sigla il +28 (66-38) a 3’30” dal termine con Trieste che riuscirà solo negli ultimi minuti a muovere il punteggio, contenendo lo scarto sul -14 (52-66), in un match che prima meritatamente una buona Orva Lugo.

Un successo che permette ai lughesi di coach Galetti, che nonostante il poco tempo avuto a disposizione, stà già dando la propria impronta al gioco dei bianco-verdi, di proseguire la propria rincorsa, difficile ma non impossibile, verso i play-off.

Una rincorsa che vedrà capitan Legnani & c. scendere in campo ogni domenica affrontando una dopo l’altra le proprie avversarie come ogni partita sia una finale play-off, sin dal prossimo turno in programma domenica (ore 18) quando l’Orva ospiterà al Palabanca la Vivigas Costa Volpino, con il chiaro intento di riscattare la sconfitta patita all’andata e mettere in cassaforte altri due preziosissimi punti, contro un’avversaria ostica che avrà principali punti di forza nel play Centanni e nella talentuosa guardia Truccolo, oltre al centro Squeo, alla guardia Dri ed alle ali Planezio e Meschino.

Jadran Franco Trieste – Orva Lugo  52 – 66  (10-17; 26-34; 38-50)

Jadran Franco Trieste: Batich M: 6, Batich D. 2, Ban 8, Ridolfi 2, De Petris 16, Franco 3, Malalan 5, Diviach 10, Moruzzi, Zobec n.e. All.: Vatovec

Orva Lugo: Montanari 8, Ruini 19, Villani 14, Pederzini 8, Farioli 9, Zanoni, Bertocco, Legnani, Chiappelli 8, Baroncini. All.: Galetti