La DueEsse a Vasto per tentare il colpo

La DueEsse a Vasto per tentare il colpo

Gara importante in chiave salvezza, quella della 21° Giornata che impegnerà la DueEsse Basket Martina in trasferta a Vasto. L’imperativo è uno solo in casa arancio-blu: vincere contro le dirette concorrenti per evitare il pantano dei play out. Per farlo però la DueEsse, rivitalizzata dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro l’Amatori Pescara, dovrà affrontare ancora gli strascichi degli infortuni che in settimana sono stati recuperati solo in parte. Se da un lato coach Ciaboco deve a malincuore rinunciare momentaneamente a Marengo, può allo stesso tempo contare sul recupero di Cunico, D’Arrigo e Caroli, potendo così sfruttare più rotazioni.

“Non è stata una settimana facile sul fronte infortuni, - afferma Luca Ciaboco - ma negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci al completo, sfruttando la migliore forma fisica di tutti. Di certo la possibilità di utilizzare chi è stato forzatamente assente contro il Pescara ci darà maggior respiro e rotazioni ben più ampie. Sono contento del lavoro che stanno facendo i ragazzi”.

Tanti i segnali positivi che arrivano dal post Pescara: “ho una squadra attenta, pronta al sacrificio, consapevole che dovrà aumentare i tempi di attenzione in partita. Contro il Pescara ne abbiamo avuti 30 di minuti, ma non sono sufficienti e per questo pretendo di più in trasferta contro un avversario che ha fame di salvezza come noi”.

Consapevolezza delle proprie possibilità ed una grande energia fisica e mentale per disputare tre gare in sette giorni. “L’aspetto mentale sarà fondamentale per sopperire alla stanchezza fisica. Le partite si vincono solo se si avrà la massima attenzione sulle cose più semplici”.

Palla a due alle ore 18.00, presso il Pala BCC di Vasto (CH), in Via Conti Ricci 1. Arbitreranno la gara i sigg. Gian Luigi Giancecchi di San Marino (RN) e Daniele Calella di Bologna (BO).