Il punto su Imola: confermato anche Anderson

Con la firma di Karvel, salgono a cinque gli atleti confermati dalla passata stagione.
04.08.2015 22:09 di  Maurizio Forte   vedi letture
Fonte: Maurizio Forte
Karvel Anderson
Karvel Anderson

Meno due.

Dopo l'attesissima conferma ufficiale di Anderson, tanti sono i tasselli da riempire per completare la nuova Andrea Costa.

E se per il ruolo di sesto esterno sembra ormai tutto fatto col giovane imolese Sgorbati, classe 1997 reduce dagli eruopei under 18 con la nazionale azzurra, la scelta determinante ricadrà ora sul secondo americano.

Secondo americano che, a questo punto e dopo che tutto sembrava scontato, difficilmente sarà Paul Carter.

La dirigenza aveva concesso a lui ed al suo procuratore altre 48 ore di riflessione, ma visto che il contratto firmato non è arrivato nella sede di via Valeriani, la trattativa parrebbe definitivamente saltata.

Le alternative non mancano, ma la scelta dovrà essere molto oculata, perchè la differenza tra passare una stagione tranquilla o poter puntare a qualcosa di più, probabilmente passerà anche da questa scelta.

L'Andrea Costa quest'anno avrà finalmente in Maggioli un vero totem sotto i tabelloni,  e nell'ambiente si confida molto nella stagione della definitiva consacrazione del confermato Karvel Anderson, che l'anno scorso (quando la sorte lo ha assistito) ha mostrato lampi di talento sopraffino.

Aggiungendo a questo le conferme di Prato, De Nicolao, Hassan e Preti, che ben conoscono l'ambiente imolese ed il gioco di coach Ticchi, gli aquisti di una certezza dalla panchina come Amoni, e di un giovane promettentissimo come Sabatini, ora manca solo la ciliegina sulla torta.