A2 - Serie A2 Citroën Est - Tutto su Ravenna-Jesi, posticipo del martedì

A2 - Serie A2 Citroën Est - Tutto su Ravenna-Jesi, posticipo del martedì

SERIE A2 CITROËN 2016-2017
Posticipo 9^ giornata

Girone Est

CALENDARIO
Posticipo della 9^ giornata di Serie A2 Citroën nel girone Est tra OraSì Ravenna e Aurora Basket Jesi, in programma martedì 29 novembre al Pala De Andrè.

Martedì 29 novembre, 20.30
Ravenna: OraSì-Aurora Basket Jesi

 

 

 

 

 

ORASÌ RAVENNA – AURORA BASKET JESI
Dove: Pala De Andrè, Ravenna
Quando: martedì 29 novembre, 20.30
Arbitri: Tirozzi, Radaelli, Capozziello
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/06/orasi-ravenna-vs-aurora-jesi-2?lang=it

QUI RAVENNA
Antimo Martino (coach) - “Torniamo al Pala De Andrè per il secondo posticipo di martedì consecutivo e abbiamo una gran voglia di ritrovare la vittoria davanti ai nostri tifosi, che mi auguro ci seguiranno in molti come già successo nel match contro Piacenza. Speriamo di poter regalare loro un successo che per noi sarebbe importante, ma non vogliamo dare nulla per scontato, perché sappiamo che Jesi è una squadra che non si arrende mai e, nonostante venga da diverse sconfitte consecutive, in ogni partita ha dimostrato di lottare fino alla fine anche contro squadre importanti come le due bolognesi. L’Aurora non ha probabilmente un roster molto profondo, ma i giocatori coinvolti sono di assoluto valore e la coppia di americani è una delle più affidabili del nostro girone. Abbiamo lavorato bene e abbiamo cercato anche di cambiare qualcosa dal punto di vista della programmazione settimanale, per arrivare il più possibile pronti a questo appuntamento inusuale, sia per la giornata che per l’orario del match, quindi siamo fiduciosi e abbiamo voglia di fare una partita concreta e ricca di energia, per puntare alla vittoria attraverso un’ottima prestazione”.
Note - Roster al completo.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass; la trasmissione Panorama Basket, in diretta su Teleromagna, canale 14 del digitale terrestre, seguirà il match con collegamenti telefonici a cura del commentatore di OraSì Ravenna Riccardo Sabadini.

QUI JESI
Damiano Cagnazzo (allenatore) – “La settimana di lavoro è stata caratterizzata da una variazione di programmazione delle sedute di allenamento dovuto allo spostamento a martedì della partita. Dopo due giorni di riposo post Bologna la squadra ha lavorato duramente sia sotto il profilo fisico che tecnico per continuare nel processo di miglioramento necessario per arrivare ad incamerare punti preziosi per la nostra classifica ed i nostri obiettivi. Martedì andremo a Ravenna consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare: i nostri prossimi avversari hanno modificato il roster che lo scorso anno li aveva visti protagonisti fino alla fine nella corsa ai playoff aggiungendo talento e fisicità, propongono una pallacanestro veloce e tattica contro la quale dovremo opporre una difesa attenta e pronta per 40 minuti. Noi veniamo da un periodo di buone prestazioni che però non hanno aggiunto punti alla nostra classifica, la nostra fame di vittoria dovrà essere tradotta in campo nel voler curare i minimi dettagli che potranno fare la differenza e nella determinazione di fare sempre un passo in più per aiutarci, sopperendo all’assenza di Matteo Battisti”.
Filippo Alessandri  (giocatore) – “Siamo consapevoli di attraversare un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, complici anche i finali di gara che ci hanno fin qui spesso condannato. La vera forza di una squadra sta però nella capacità di riuscire, in momenti difficili, a tirar fuori da ognuno la forza necessaria per invertire la rotta. A Ravenna, contro una squadra molto ostica, abbiamo la possibilità di invertire il trend delle ultime gare e di tornare alla vittoria. Dobbiamo riuscirci  per noi e per i tantissimi tifosi che anche in momenti difficili ci sono stati davvero sempre vicini”.
Note – Tutti i giocatori sono a disposizione di coach Cagnazzo ad eccezione di Matteo Battisti, ancora ai box per una lesione muscolare all’adduttore della gamba sinistra.
Media - L'incontro sarà disponibile in diretta sulla piattaforma LNP Tv Pass.