A2 - Palatiziano agibile o meno? Virtus Roma emigra?

A2 - Palatiziano agibile o meno? Virtus Roma emigra?

Domenica prossima comincia il campionato di serie A2 e la Virtus Roma dovrebbe ospitare in casa la Moncada Agrigento. Dovrebbe, perchè il Palatiziano è attualmente inagibile secondo quanto risulta a La Gazzetta dello Sport. L'ultimo comunicato ufficiale della società era relativo a uno spostamento di orario (anticipo alle 17:30) ma potrebbe verificarsi la necessità di emigrare a Rieti.

L'edizione Roma della Rosea contiene invece le dichiarazioni del presidente virtussino Toti sull'argomento: “Il Comune non ha ancora voluto prendere in carico il Palazzetto lamentando alcuni lavori che dovevano essere eseguiti dal concessionario Virtus prima della riconsegna. Pur contestando si è voluto, per spirito di collaborazione, intervenire per risolvere le problematiche segnalate, peraltro di poco conto, per poter svolgere regolarmente la prima gara di campionato”.

Sconcerto, invece, in casa Eurobasket che, appena promossi in A2, si ritrovano invischiati loro malgrado nella vicenda: “Mi hanno assicurato dal Comune che stanno facendo di tutto per sbloccare la situazione. Mi hanno spiegato che sono ancora in attesa che la Virtus restituisca le chiavi e riconsegni l’impianto nello stato in cui lo ha ricevuto”.