Top 16 Euroleague, Banchi: «Con il Fenerbache servono intensità e maturità»

Sfida cruciale per la EA7 che potrebbe valere la matematica qualificazione ai playoff
Fonte: Ufficio Stampa EA7 Emporio Armani Olimpia Milano
Luca Banchi
Luca Banchi

Allenamento mattutino al Lido per l'EA7 Emporio Armani in vista della trasferta di oggi a Istanbul. La gara con il Fenerbahce, battuto 90-85 nella partita di andata, si gioca domani, venerdì 28 marzo alle 19.30 italiane con diretta su Fox Sports 2. Assente ovviamente Keith Langford che resta a Milano per le terapie del caso.

Ecco il commento di Coach Luca Banchi: "E' il 12° turno di Top 16 e ci propone la difficilissima trasferta di Istanbul dove incontreremo il Fenerbahce, squadra che quest'anno ha dimostrato soprattutto nelle gare casalinghe, tutte le proprie potenzialità. Sappiamo quanto la gara sia importante per tutte e due le squadre. Dobbiamo aspettarci un'avversaria molto determinata, che ci aggredirà fin dai primi possessi per far valere il proprio talento e la propria forza fisica. Dovremo proporre una gara di grande intensità, molto matura per cercare di controllare il ritmo e trovare nel corso della partita le soluzioni necessarie per cercare di frenare i nostri avversari".

 

Così Alessandro Gentile: "Giochiamo contro una squadra fortissima e ovviamente ben allenata dal tecnico più vincente d'Europa, Obradovic, quindi conosciamo le difficoltà dell'impegno ma dovremo farci trovare pronti e non pensare allo scarto se non nei secondi conclusivi se dovesse servire".