Olimpiadi Rio 2016 - Risultati del 7/8 Pioggia di medaglie con l'oro di Basile e Garozzi

Olimpiadi Rio 2016 - Risultati del 7/8 Pioggia di medaglie con l'oro di Basile e Garozzi

Olimpiadi di Rio de Janeiro, giornata ricca di medaglie per la Nazionale azzurra! Ecco, di seguito gli avvenimenti del giorno:

Ciclismo. Il ciclismo su strada femminile porta la terza medaglia per l'Italia ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro: Elisa Longo Borghini ha conquistato il bronzo nella prova, piazzandosi in volata alle spalle di Anna Van der Breggen (Olanda) ed Emma Johansson (Svezia).

Tuffi. Trampolino da tre metri, sincro. Arriva l'impresa firmata da Tania Cagnotto e Francesca Dallapé. Ennesima perla di una grande carriera. Italia seconda dietro la Cina, ma unica coppia, assieme alle superfavorite, a superare i 300 punti (313 a 345), a testimonianza di un grandissimo trionfo.

Judo. Basile (66kg) è la prima medaglia d'oro italiana a Rio e anche la numero 200 nella storia dei Giochi, vincendo la finale contro il sudcoreano An Baul.

Judo. Odette Giuffrida medaglia d'argento nella categoria 52kg. L'azzurra è stata battuta in finale dalla kosovara Majlinda Kelmendi, che ha regalato il primo trionfo olimpico al suo paese.

Scherma. Daniele Garozzi vince l'oro nel fioretto individuale maschile superando in finale l'americano Alexander Massialas per 15-11.