NBA - Lakers, intervento chirurgico artroscopico per Christian Wood

NBA - Lakers, intervento chirurgico artroscopico per Christian Wood

Il 21 febbraio, secondo quanto riferito, i Lakers ritenevano che il dolore al ginocchio di Christian Wood fosse un problema relativamente passeggero e che sarebbe tornato in azione in un paio di settimane. Sembra che le aspettative siano andate deluse: il big man si sottoporrà a una procedura artroscopica al ginocchio sinistro e dovrebbe essere messo da parte per diverse settimane, twittano Adrian Wojnarowski e Dave McMenamin di ESPN.

Wood è apparso in 50 delle prime 56 partite della squadra, con una media di 6,9 punti e 5,1 rimbalzi in 17,4 minuti a notte nella sua prima stagione con i Lakers. Non gioca dal 14 febbraio. Il centro era rimasto sorprendentemente sul mercato dei free agent fino all'inizio di settembre dello scorso anno, non essendo riuscito a raggiungere un accordo di estensione con i Dallas Mavericks.

Una storia davvero particolare, per il fatto di non aver ricevuto il tipo di offerta che normalmente viene presentata ai giocatori che hanno tenuto una media di 16,6 punti e 7,3 rimbalzi durante la stagione precedente. E così si sono fatti avanti i Lakers, che lo hanno firmato con un contratto minimo di due anni. Wood ha una player option di $ 3 milioni sul suo contratto per la prossima stagione.