LBA - Marco Belinelli: «L'anno scorso difficile, ho pensato di mollare...»

LBA - Marco Belinelli: «L'anno scorso difficile, ho pensato di mollare...»
© foto di ciamillo

Marco Belinelli è stato ospite di una puntata live del podcast di Gianluca Gazzoli "Passa dal BSMT". Il Resto del Carlino ha riportato questa mattina alcune parole del capitano della Virtus Bologna, il quale ha rivelato di aver pensato al ritiro la scorsa stagione«L’anno scorso è stato difficile. In campionato avevo la possibilità di giocare, in Europa no. Mi è stato vietato di farlo per tanti motivi, che rispetto. Vedevo la squadra perdere e volevo dare una mano. Ho pensato di mollare: chi me lo faceva fare a trentasette anni. Poi la situazione è cambiata e ora sono contento che vada tutto bene», ha detto Beli.

Parlando del suo passato, Belinelli ha ricordato alcuni dei suoi allenatori. «Sicuramente Gregg Popovich, uno dei migliori in America e nel mondo. Con lui ho vinto l'anello. E poi Monty Williams: è stato il primo che mi ha dato fiducia e mi ha fatto sentire davvero un giocatore NBA».

Spazio anche per ricordare il primo incontro con Michael Jordan. «La prima volta l'ho visto a Milano e sono rimasto impietrito. Quando sono andato a giocare a Charlotte mi ha chiamato: ho passato due minuti a schiarirmi la voce. Ogni tanto veniva nello spogliatoio prima delle partite e non parlava nessuno. Una roba inspiegabile. E lo stesso Kobe».