Under 20 maschile - Torneo di Domegge: l'Italia sconfitta da Israele

Under 20 maschile - Torneo di Domegge: l'Italia sconfitta da Israele

Domegge di Cadore. E’ tutta un’altra Italia quella che perde nei minuti finali contro Israele (74-66) nella seconda giornata del torneo di Domegge di Cadore. Gli Azzurrini combattono per tutto il match contro un avversario tosto e di qualità, cedendo solo nelle battute conclusive della contesa. Top scorer di giornata Riccardo Bolpin con 14 punti. In doppia cifra anche Lorenzo Caroti con 13. Oggi e domani riposo precauzionale per Leonardo Candi.

Così coach Buscaglia: “Questa sera abbiamo fatto il passo in avanti di cui parlavamo ieri. Abbiamo avuto un ottimo approccio e un cambio di atteggiamento cominciando la costruzione della nostra casa dando campo a tutti, escluso Candi. Il passo avanti è stato notevole non solo nel punteggio ma soprattutto perché preciso nelle cose su cui abbiamo iniziato a costruire. Da oggi la squadra si è settata sul cambio di ritmo e di livello”.

Nel primo match di giornata l’Ucraina è stata sconfitta dalla Grecia 90-40, confermando l’imprevedibilità delle gare in questo torneo. Domenica alle 20.30 (streaming sulla pagina Facebook “Memorial De Silvestro Domegge Italy Basket Tournament for NT U20”) la chiusura della manifestazione contro la Grecia.

Il tabellino

Italia-Israele 66-74 (19-24, 19-20, 19-18, 9-12)
Italia: Fioravanti, Caroti 13, Da Campo 8, Candi ne, La Torre 12, Pollone 3, Timperi 1, Bolpin 14, Sgorbati 2, Totè 9, Nwohuocha 2, Cattapan 2. All: Buscaglia
Israele: Cohen, Artzi 6, Beni Gil, Ruina Miron 6, Ben Moshe 4, Moshkovitz 1, Blatt 11, Huber 8 ,Sapir, Navon 5, Koperberg 15, Zoogman 18.


La classifica
Israele 4, Ucraina, Grecia 2, Italia 0