Under 16 maschile Torneo di Chateauroux, Azzurri al secondo posto. Il bilancio di coach Antonio Bocchino

Under 16 maschile Torneo di Chateauroux, Azzurri al secondo posto. Il bilancio di coach Antonio Bocchino

La Nazionale Under 16 Maschile rientra oggi in Italia da Chateauroux (Francia), dove dal 22 al 24 luglio ha giocato un Torneo amichevole con Francia, Serbia e Repubblica Ceca.

Gli Azzurri allenati da coach Antonio Bocchino, grazie alle due vittorie contro i padroni di casa e i cechi, hanno chiuso la manifestazione al secondo posto dietro all'imbattuta Serbia.

"E' stato un torneo molto importante per noi dal punto di vista tecnico - è il bilancio di Antonio Bocchino, allenatore della Nazionale Under 16 Maschile - perché dopo poco più di una settimana di raduno ci siamo potuti confrontare con squadre di grande qualità. Abbiamo giocato alla pari con tutti e ho avuto buone indicazioni da parte dei ragazzi, che hanno mostrato grande spirito di sacrificio e il giusto atteggiamento. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Ora torniamo a Caorle per continuare la preparazione e per giocare un torneo con Croazia, Polonia e Russia, altro step importante prima dell'Europeo".

Oggi pomeriggio il primo allenamento degli Azzurri al PalaMare di Caorle, dal 29 al 31 luglio il Torneo Internazionale con le ultime amichevoli prima della partenza per Radom.