Virtus Padova Under 20 vittoria in trasferta a Brescia

Virtus Padova Under 20 vittoria in trasferta a Brescia

Ottima prova degli Under 20 DNG virtussini che nella partita d'esordio del loro campionato, istituito quest'anno dalla Federazione, si impongono in trasferta nel bellissimo palazzetto del NBB Brescia.

La Virtus Padova ha sempre condotto con buon margine portando presto il suo vantaggio alla doppia cifra e patendo solo in un paio di occasioni il ritorno dei padroni di casa che comunque non sono mai riusciti a portarsi a stretta distanza dai neroverdi.

Alla fine il +21 non è molto indicativo perchè alla prima giornata è difficile capire i livelli di forza delle varie squadre. Sarà senz'altro molto più significativa la partita che si giocherà lunedì prossimo nel palazzetto di via Rovigo a Rubano quando ad affrontare la Virtus Padova arriverà l'ambiziosa rappresentativa della Victoria Libertas Pesaro.

La partita di questa serà è stata comunque una buona occasione per migliorare l'amalgama di quella che più di una squadra sembra essere una rappresentativa.

La scelta dei tecnici virtussini è stata infatti quella di sfruttare il doppio tesseramento per consentire ai ragazzi che hanno superato i 18 anni di età di giocare nei campionati senior, di serie C e serie D regionale, consentendo loro di unire a queste esperienze la vetrina di un campionato altamente selezionato a cui partecipano solo 30 squadre in tutta Italia divise in 3 gironi. Un campionato  che darà l'opportunità ai ragazzi di coach Friso di misurarsi con le squadre più blasonate del basket nazionale ma che da parte loro richiederà un grande impegno.

Basket Brescia - Virtus Basket Padova   57-78

Basket Brescia: Brunelli 18, Boschetti, Cicchetti 3, Soncina, Perron 13, Colpani 2, Franzosi 6, Antonelli 2, Jancic 3, Ambrosi 2, Rakic 10, Cotruta. All. Lovino, assistenti sgobba e Rossi.

Virtus Padova: Clark 3, Valvo 9, Marzola 11, Bonetto 14, Malachin 2, Calzavara 5, Calore 11, Rizzi 9, Cecchinato 12, Visentin 2. All. Friso, assistenti Bettio e Pomes.

Parziali: 8-18, 18-14 (26-32), 10-21 (36-53), 21-25 (57-78)

Girone A – Under 20 Eccellenza

Junior Libertas Pallacanestro
College Basketball
Pall. Moncalieri S. Mauro
Pall. Biella
Il Canestro
Basket Follo
Pallacanestro Vado
Pall. Cantù
Pall. Olimpia Milano
Pall. Aurora Desio
Pall. Piacentina

Girone B – Under 20 Eccellenza

Pall. Alto Sebino
NBB Brescia
Basket Bassano
Virtus Basket Padova
Reyes Venezia Mestre
Basket Mestre
Basket Rimini Crabs
Pol. Pontevecchio
Fortitudo 103 Accademy
Victoria Lib. Pall. Pesaro

Girone C – Under 20 Eccellenza

Perugia Basket
Stella Azzurra
Tiber Basket
Pallacanestro Palestrina
San Paolo Ostiense
Eurobasket Roma
Stella Azzurra Roma Nord
Cilento Basket
Basket Francavilla
Nuova Pall. Monteroni