U20 Élite partenza difficile per i nerazzurri alle Finali Nazionali

U20 Élite partenza difficile per i nerazzurri alle Finali Nazionali

La gara di esordio del gruppo Under 20 Élite della Latina Basket alle Finali Nazionali è stata caratterizzata da una partita impegnativa con una formazione ostica come quella del Basket Leonessa Brescia. I pontini si sono arresi agli avversari con il risultato finale di 63-46 al termine di una gara in cui i ragazzi di coach Di Manno hanno quasi sempre inseguito gli avversari, complici anche le sfortunate conclusioni  e alcune palle perse di troppo. Non è mancato certo l’impegno da parte dei nerazzurri, che fino all’ultimo hanno provato a ricucire parte del divario, ma Brescia è stata abile a gestire il vantaggio acquisito nel corso della sfida e conquistare il successo. Il prossimo appuntamento con il team latinense è in programma per martedì 10 maggio alle ore 18:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Vicenza, dove i nerazzurri affronteranno l’Auxilium Torino vincente nella prima sfida sulla Baskettiamo Vittuone con il risultato finale di 78-56.

I tabellini – Latina Basket vs Leonessa Brescia 46-63 (10-14, 18-28, 28-52)

Latina Basket: Molella, Di Prospero 9, Stillitano 8, Piccinini 4, Garbellini, Guerra 2, Di Ianni 3, Parise 6, Jovovic 3, Tricarico 4, Ripepi 2, Di Santo 5. All. Di Manno

Leonessa Brescia: Bettelli 2, Bolis 15, Vertova 2, Assoni 5, Zanetti 4, Piantoni 2, Leuca, Marelli 14, Faini 8, Gussago 9, Mobio 2. All. Cotelli.