GIOVANILI - U18 e U16: Le ragazze di Schio pronte a battagliare con chiunque

Fonte: Famila Schio
GIOVANILI - U18 e U16: Le ragazze di Schio pronte a battagliare con chiunque

UNDER 18 -  Le vice campionesse d’Italia U17 2015 crescono, superano l’interzona e si qualificano per le finali nazionali U18 che si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi.
L’interzona è stata giocata contro Varese, Livorno e Ragusa. Due vittorie e una sconfitta, contro Varese, hanno aperto le porte delle finali nazionali alla squadra di Jogan e Martinello. Grande soddisfazione e gioia per tutte le ragazze e lo staff pronti per una nuova avventura nazionale.

UNDER 16E' arrrivata anche per le orange Kinder+sport U16 l’interzona! Il cammino è stato lungo ed impervio, ma superato l’ultimo scoglio dello spareggio, la squadra guidata da Silvia Nardon, raggiunge l’interzona che aprirà le porte alle finali nazionali.

La vittoria maturata ai danni del Castelnuovo Scrivia (Piemonte 5) con il risultato di 77 a 45 è stata una vera e propria vittoria di squadra tutte e 12 le giocatrici messe in campo hanno contribuito a portare a casa una vittoria più che meritata.
La partita si chiude quasi dopo due quarti (40 a 28 al riposo lungo) con le orange che sciolgono la tensione e imprimono il loro classico gioco in velocità, nato da una buona difesa attenta e precisa. Sugli scudi le bocche di fuoco di Viviani e Introna (23 e 17 i punti a referto) servite dalle compagne, si sono fatte trovare pronte a metterla dentro.
Il prossimo appuntamento è quindi per il Week end del 6 7 e 8 maggio a Morciano di Romagna dove le orange si troveranno ad affrontare: Basket Vittuone, Gs Basket S. Salvatore Selargius e Cestistica Latina. Soltanto la vincente del girone avrà accesso alle finali nazionali di Battipaglia.

 

Kinder+ Sport Schio – Bc Castelnuovo Scrivia 77-45 (20-16, 40-28, 60-42)

Zanin 2, Dell’Otto 4, Battilotti 4, Guadagnini 6, Viviani 23, Poli 4, Lanzi 2, Introna 17, Oliviero 3, Giacobbe 2, Giampietro 8, Djodj 2. All. Nardon