Sabato al PalaLupe il Fila prova a scrivere un'altra pagina della sua storia

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino
Sabato al PalaLupe il Fila prova a scrivere un'altra pagina della sua storia

È un appuntamento importantissimo quello che attende le ragazze del Fila. L'ultima giornata di andata della A1 femminile si gioca eccezionalmente di sabato, alle ore 18.00, e vedrà le Lupe ospitare il Lavezzini Parma. Una partita che vale quasi come una finale: in caso di vittoria, infatti, San Martino centrerebbe un risultato storico, quello della qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, mentre in caso di sconfitta a conquistare il traguardo sarebbe la vincente della sfida tra Venezia e Lucca. Le Lupe vogliono provare a scrivere un'altra bella pagina di storia per il basket sanmartinaro, ma sono consapevoli che non sarà certo una passeggiata.
 
L'INVITO. Le ragazze in giallonero confidano in tutto il sostegno possibile da parte dei loro tifosi, e hanno voluto invitarli al match con un video speciale che vede protagoniste Marcella Filippi e Taysha Pye, disponibile su LupeBasket Tv: www.youtube.com/watch?v=1oYM72D7NX4
 
Watch the Video
 

L'AVVERSARIA. La formazione emiliana, semifinalista Scudetto due stagioni fa e vincitrice del titolo nel 2001, ha conquistato finora 4 vittorie, ed è ripartita dopo avere detto addio in estate a pedine importanti. A livello realizzativo, fin qui il team di coach Olivieri si è affidato soprattutto alla guardia statunitense Christine Clark (oltre 15 punti di media) e alla pivot ucraina Olga Maznichenko (14.7), ex Orvieto. Tra le italiane, inoltre, le Lupe dovranno prestare attenzione per esempio alla leadership della play Valeria Battisodo e al talento della 19enne Sara Crudo, bronzo con l'Italia agli ultimi Europei Under 20 di Udine.
 
I PRECEDENTI. A livello di partite ufficiali, gli unici due confronti risalgono allo scorso campionato, ed entrambi hanno visto il Fila uscire battuto di misura, con qualche rimpianto: 65-55 in Emilia Romagna, dopo tre quarti di grande equilibrio, e 62-49 in Veneto, con una rimonta subita nell'ultima frazione. Tra le ex dell'incontro, invece, ci sarà Jasmine Bailey, che nel 2013 aveva iniziato la preparazione proprio a Parma, prima della rinuncia per un infortunio.
 
PREZZO SPECIALE. Visti l'importanza del match e l'avvicinarsi del Natale, la società ha deciso di fare un piccolo regalo ai tifosi: in occasione di questa partita, l'ingresso al palasport di via Leonardo da vinci sarà gratuito per tutti gli under 18, mentre per tutti i non abbonati ci sarà la tariffa ridotta, solo 5 euro.
 
ABIGNENTE IN AZZURRO. Ci sarà anche l'allenatore del Fila Larry Abignente, nelle vesti di assistant coach azzurro, al raduno che la Nazionale maggiore farà a Schio dal 27 al 29 dicembre. Per il tecnico delle Lupe è una conferma del lungo percorso con la Nazionale intrapreso nell'ultimo anno, e culminato con la felice esperienza estiva della qualificazione agli Europei. Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova bella avventura