A2 F - Matteiplast Bologna alla vittoria contro il San Raffaele

A2 F - Matteiplast Bologna alla vittoria contro il San Raffaele

La Matteiplast Bologna ritorna alla vittoria nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 Femminile, sbancando il parquet di Villa Pamphili in una combattuta partita contro il San Raffaele Roma.
Per la formazione bolognese era importante fare risultato per non perdere punti dalla testa della classifica e le ragazze si sono battute fino alla fine dell'incontro con grande energia e determinazione per portare a casa la vittoria.
San Raffaele schierava in quintetto Russo, Giorgi, Marchetti, Prosperi e Queen, mentre coach Giroldi rispondeva con Nannucci, D'Alie, Tassinari, Dall'Aglio e Meroni.
L'inizio gara vede una partenza sprint della formazione di casa che, a metà primo quarto, si trova in vantaggio di 4 punti sul 12 a 8 ,poi la reazione delle ragazze del Progresso, trascinate da Tassinari, portano il risultato del primo quarto sul 20 a 16 Matteiplast. Nel secondo quarto l'intensità e la velocità del San Raffaele ribaltano il punteggio dell'incontro, con la formazione romana che arriva ad accumulare 8 punti di vantaggio sul 34 a 26 al 6 minuto del quarto, poi alcune conclusioni dalla lunga distanza di Nannucci permettono alle ragazze del Civ di chiudere all'intervallo sotto di 4 punti 42 a 38. Nell'intervallo lo staff felsineo cerca di registrare la difesa che, nei primi due tempi, ha subito troppi punti ed in effetti nel terzo quarto si ha la giusta reazione da parte delle bolognesi che riescono a limitare l'attacco romano a soli 12 punti, realizzati sviluppando allo stesso tempo un buon rendimento offensivo. La Matteiplast si porta così in vantaggio di 7 punti (54-61) grazie alle conclusioni di D'Alie, Storer e Meroni. Nell'ultimo tempo la formazione del presidente Civolani riesce a controllare il tentativo di rimonta da parte del San Raffaele, grazie ad una buona presenza difensiva da parte di Dall'Aglio e Cordisco ed alle giocate sotto canestro della lunga Corradini.
La partita si chiude sul punteggio di 80 a 73 per la Matteiplast, che così incamera due preziosi punti, guadagnati su un difficile campo come quello di Villa Pamphili.
Prossimo incontro: sabato 27 gennaio alle ore 16,00 all'ex Cierrebi, dove le ragazze del Progresso ospiteranno in una sfida ad alta quota la formazione spezzina dell'ex Cadoni.