A2 F - Alpo Basket senza problemi al PalaLupe

A2 F - Alpo Basket senza problemi al PalaLupe

Netta vittoria dell'Ecodent Point Alpo che passa senza problemi al PalaLupe (44-61): per le biancoblù è il settimo successo consecutivo ed ora la testa è già sul match di sabato prossimo con Castelnovo Scrivia che potrà dire molto a proposito del terzo posto finale. E non dimentichiamo che la settimana prossima la squadra del Presidente Renzo Soave sarà in campo giovedì 29 in trasferta a Marghera (gara originariamente programmata per il giorno di Pasquetta).

Il match con il Fanola è durato ben poco: sul punteggio di 4-4 le veronesi hanno infilato un break di 0-10 propiziato dalle triple di Vespignani e Zanella e hanno chiuso il primo quarto in doppia cifra di vantaggio (8-18). Nel secondo periodo San Martino deve rinunciare al Fietta (infortunio alla caviglia) e le ospiti piazzano un altro parziale, stavolta di 0-11: a due minuti dall'intervallo lungo l'Alpo Basket raggiunge il "ventello" di vantaggio (12-32) e a metà gara il punteggio parla da solo (15-33). Poco da dire sulle ultime due frazioni di gioco, le padrone di casa lottano ma perdono anche Baldi per infortunio. Nell'ultimo quarto spazio alle giovani biancoblù Viviani, Pusceddu e Venturi, il Fanola riesce a recuperare parte del ritardo e "vince" la frazione conclusiva 16-7.

«Siamo stati bravi a partire bene e a piazzare subito un parziale di 10-0 - commenta coach Nicola Soave - La partita in pratica è finita lì, abbiamo dilatato il punteggio fino al +26 e solo nell'ultimo quarto abbiamo accusato un lieve calo. E' stata una vittoria importante, contro una squadra molto viva e su un campo non facile: queste partite talvolta nascondono insidie e magari rischi di perderle».