A1 F - Umana Reyer Venezia vince al PalaRuffini. Fixi Torino va ko!

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 132 volte
Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Torino
A1 F - Umana Reyer Venezia vince al PalaRuffini. Fixi Torino va ko!

Nella 15° giornata di Gu2to Cup, la Fixi Piramis Pallacanestro Torino ospita l’Umana Reyer Venezia nel secondo Basket Day torinese. A vincere è la squadra lagunare che espugna il PalaRuffini mettendo in cascina altri due punti per la corsa Scudetto. Le pantere nonostante il risultato non sono mai risparmiate ma l’obbligato impiego col contagocce di Jasmine Gill (acciaccata da un virus influenzale) si è fatto sentire.

Nel primo quarto parte subito forte Venezia con uno 0-5, Tikvic non ci sta e porta in pari la disputa. L’Umana tenta una piccola fuga con un break interrotto dal timeout di coach Riga e dal canestro di Brunner, la cosa non scoraggia le orogranata trainate da Carangelo che incrementano il vantaggio e chiudono il primo quarto avanti per 11-24.

Seconda frazione di gioco con Torino più propositiva in apertura, le pantere ruggiscono e trovano un gioco più determinato e fluido tanto che al 15’ è Liberalotto a chiedere sospensione sul 17-29. Il team biancostellato accorcia le distanze ma Venezia amministra e riallunga grazie a Ruzickova e Bestagno. Si va al riposo lungo sul 17-40.

Al rientro sul parquet il divario resta pressochè invariato ma la Fixi Piramis non si scoraggia, non si mostra arrendevole. Coach Riga gioca la carta del doppio play con in campo sia Milazzo che Verona ma al 30’ le ospiti conducono 29-66 grazie ad una buona prova dell’ex Kacerik.

Ultimi 10’ che scorrono con Venezia certa della vittoria maturata mettendo in campo tutta la sua superiorità. Torino non getta la spugna ma il gap tecnico c’è e si vede ed evince quanto le due squadre abbiano obiettivi differenti. La Reyer vince al PalaRuffini 45-81.

Fixi Piramis Pallacanestro Torino – Umana Reyer Venezia 45-81 (11-24, 17-40, 29-66)

Fixi Piramis Pallacanestro Torino: Pertile 3, Tikvic 8, Conte ne, Verona 7, Milazzo 1, Quarta, Trucco, Marangoni, Bocchetti, Salvini, Brunner 14, Gill 12. All. Riga

Umana Reyer Venezia: Micovic 9, Bestagno 8, Carangelo 15, Kacerik 9, Williams 7, De Pretto 14, Sandri 4, Ruzickova 8, Dotto 5, Walker 2. All. Liberalotto