A1 F - Aspettando Kelsey Bone, Napoli oggi gioca in trasferta a Schio

Fonte: Ufficio Stampa Dike Napoli
Kelsey Bone
Kelsey Bone

In attesa di accogliere Kelsey Bone che aspetta il disbrigo di tutti gli incartamenti burocratici per aggregarsi alla squadra, la Saces Mapei Givova ha completato la preparazione della gara di oggi a Schio. La squadra di Vincent sta dominando questa prima fase della Gu2to Cup con 11 vittorie e sole 2 sconfitte maturate sui campi di Venezia e San Martino di Lupari. All’andata fu partita di grande livello: vinse il Famila col punteggio di 64-59, e dopo quella sconfitta per Pastore e compagne arrivarono 5 vittorie consecutive.
La Dike giunge all’appuntamento del PalaRomane reduce dalla sconfitta contro Ragusa, che può considerarsi deludente solo per quanto riguarda il risultato. Nino Molino sottolinea proprio questo aspetto:‘Domenica scorsa avevamo la partita praticamente in pugno, ma il calo nel finale ci è costato carissimo. In tre minuti abbiamo subito sedici punti: avessimo realizzato anche solo una delle conclusioni con tiri senza difesa, probabilmente avremmo portato a casa la vittoria. Peccato tra l’altro anche per alcuni falli ingenui mentre eravamo in bonus, con cui abbiamo regalato diversi tiri liberi alla Passalacqua. Pazienza: abbiamo disputato comunque una buona partita, tenuto conto che non avevamo una giocatrice del valore di Dolson a referto.’Dietro l’angolo la trasferta contro la squadra che fa registrare il migliore attacco e la migliore difesa del campionato: ‘E’ inutile aggiungere molto sul valore del Famila. Da parte nostra, mi auguro di ripetere le gare degli ultimi due mesi dove sono arrivate vittorie o comunque buone prestazioni. Abbiamo raggiunto uno standard di rendimento che ci fa guardare ai prossimi impegni con ottimismo: ovviamente dobbiamo considerare i tempi necessari ad integrare una nuova giocatrice come Bone, ma puntiamo ad arrivare pronti ai play-off. Riguardo la gara di domenica invece, proveremo a sorprenderli con qualche soluzione tattica nuova, e cercando la maggiore incisività possibile in attacco.’ In attesa di vedere Kelsey Bone, sono arrivati minuti di grande qualità da parte di Dubi Dacic: ‘Dacic continua ad avere problemi ad un piede e dopo una sola settimana in cui aveva ripreso gli allenamenti con la squadra, ci ha dato una grossa mano. Speriamo che la sua condizione fisica possa migliorare ancora di più perché sia lei che Chesta potranno rivelarsi delle pedine importanti per le nostre rotazioni.’

La partita con orario di inizio per le 18:00, sarà visibile sul canale Youtube della LBF: noi, come sempre, seguiremo la sfida con aggiornamenti continui a partire dalle 17:45 attraverso i nostri social.