ABA League - I falchi skopjesi sorprendono gli orange di Pozzecco

29.11.2016 18:09 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League - I falchi skopjesi sorprendono gli orange di Pozzecco

Suonano le undici nella Lega Adriatica e la favola dei falchi ammazza grandi continua, sperando che la mezzanotte sia ben lungi dal portar via la magia.

Gli skopjesi del Karpos, padroni di casa contro il Cedevita, eccellono dall’inizio alla fine del match, rimbalzando con autorità anche il ritorno degli arancioni che entrano nell’ultimo minuto a quota -2. L’89-81 finale porta la firma di Zoran Vrkic, ala croata classe ’87 autore di 20 dei punti macedoni, del serbo Dragan Zekovic e del montenegrino Dragan Labovic.
Per il Cedevita di vice Pozzecco unica magra consolazione la buona prova dell’americano ex Orlandina Boatright.

Continua il suo momento d’oro anche il Partizan che grazie alla splendida performance di Uros Lukovic (12p, 10r, doppia doppia per lui) doma un Mega in palla nella costruzione di gioco ma debole sotto i tabelloni.

Nette e abbastanza scontate le vittorie delle due di vertice, con la Stella Rossa in Slovenia ad asfaltare un’Olimpija che si trova a grattare il fondo della classifica ed il Buducnost che gioca al gatto col topo con l’FMP, due volte vicino all’illusione dell’aggancio prima di subire i micidiali break dell’ex Reyer Savovic (ancora una volta MVP con 17p e 10r) e compagni.

I risultati:
Mornar – Krka 86:73 (Ellis); Partizan – Mega 86:79 (Lukovic); Karpos – Cedevita 89:81 (Vrkic); Igokea – MZT 79:72 (Robinson); FMP – Buducnost 69:77 (Savovic); Cibona – Zadar 82:73 (Reynolds); Olimpija – Stella Rossa 67:85 (Kuzmic).

La classifica:
Stella Rossa 22 punti, Buducnost 21, Partizan 19, Cedevita e Cibona 18, Igokea 17, Mega, Krka* e Zadar 15, Mornar, FMP e MZT 14, Olimpija* e Karpos 13.
*1 match in meno.

Prossimo aggiornamento con l’ABA League martedì 6 dicembre.