EuroLeague - Terza giornata, Pianigiani "Siamo al di sopra delle aspettative"

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 407 volte

L'Olimpia Milano a Madrid c'è arrivata, come previsto da coach Pianigiani, senza Davide Pascolo. Nel campo avversario mancherà il lungodegente Sergio Llull, quell'Ognjen Kuzmic che ha finito la stagione con il ginocchio rotto, Anthony Randolph fermato da problemi alla schiena.

A Vincenzo Di Schiavi della Gazzetta dello Sport il tecnico fa il punto su questo scorcio di campionato: "Credo sia giusto sottolineare che ci arriviamo come avevamo programmato, da imbattuti in Italia, dopo aver vinto la Supercoppa e aver offerto due buone prove in Eurolega. Per chimica di squadra, impatto mentale, qualità globale del gioco siamo sopra le aspettative. Adesso bisogna essere bravi a tenere la barra dritta, non fare passi indietro nei momenti di difficoltà. Sono concetti da consolidare al di là del risultato. Abbiamo un progetto triennale, la squadra da playoff la costruiremo nel tempo".

La terza giornata d'andata di EuroLeague. Martedì 24: KhimkiStella Rossa Belgrado; Maccabi Tel Aviv-Olympiacos Pireo; BarcellonaZalgiris Kaunas; Real MadridMilano (ore 21, diretta su Eurosport Player). Mercoledì 25: Cska Mosca-Panathinaikos Atene; Fenerbahce Istanbul-Efes. Ritorno a Milano per l'EA7 mercoledì mattina, molto presto visto che giovedì affronterà al Forum l'altra grande di Spagna, il Barcellona.

<blockquote class="twitter-video" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"> Round 3: Turkish Airlines <a href="https://twitter.com/EuroLeague?ref_src=twsrc%5Etfw">@EuroLeague</a><br>🇻🇸 <a href="https://twitter.com/RMbasket?ref_src=twsrc%5Etfw">@RMbasket</a><br> 21.00 ️<br> <a href="https://t.co/zbRlmCNUns">https://t.co/zbRlmCNUns</a><a href="https://twitter.com/hashtag/GameON?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#GameON</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/RMBAXM?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#RMBAXM</a> <a href="https://t.co/d4RJTRBweX">pic.twitter.com/d4RJTRBweX</a></p>&mdash; Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) <a href="https://twitter.com/OlimpiaMI1936/status/922733281136824320?ref_src=twsrc%5Etfw">24 ottobre 2017</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>