A2 Playoff - Arriva Cantù, Cividale vuole allungare la serie risalendo dal 2-0

A2 Playoff - Arriva Cantù, Cividale vuole allungare la serie risalendo dal 2-0

Venerdì 10 maggio sono in programma tre gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro: Trieste-Torino, Cividale-Cantù e Vigevano-Forlì. Trieste, Acqua S.Bernardo e Unieuro sono avanti 2-0 nelle serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Venerdì 10 maggio, ore 20.30
Trieste: Pallacanestro Trieste-Reale Mutua Torino (Serie: 2-0 Trieste)
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 0-2 Cantù)
Venerdì 10 maggio, ore 21.00
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Unieuro Forlì (Serie: 0-2 Forlì)

UEB GESTECO CIVIDALE – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ
Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
Quando: venerdì 10 maggio, 20.30
Arbitri: Marco Attard, Giovannetti, Grappasonno
Serie: 0-2 Cantù
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdh8pr7h

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) - “Andiamo in campo con tutta l’intenzione di allungare la serie; è chiaro che siamo in condizioni difficili nelle rotazioni da tutti i punti di vista, però è anche vero che in questa situazione abbiamo una grande impresa da fare. La nostra gente ci sostiene e abbiamo l’orgoglio di una squadra che è da agosto che lavora, per superare le difficoltà di una stagione che a un certo punto era davvero complicata. Questa squadra ha dimostrato di avere risorse morali, oltre che tecniche e tattiche, e quindi le metteremo tutte in campo per allungare la serie, con il sostegno della gente”.
Giacomo Dell’Agnello (giocatore) - “Siamo sotto 2 a 0: sapevamo che sarebbe stata una serie difficilissima contro un avversario fortissimo e costruito per vincere, ma ora giochiamo in casa nostra ed è storia che le avversarie qui debbano sudare. Ovviamente aspettiamo tutti per fare sold-out e per provare ad allungare la serie, mi è già successo di partire 0-2 e poi ribaltare la serie passando il turno: servono 3 vittorie per passare, 2 non bastano per considerarci battuti. Per questo io ci credo molto, abbiamo tutto per provare a vincere gara 3 e provare poi a ribaltare la serie”.
Note – In casa Gesteco indisponibile Doron Lamb per squalifica. Apertura di biglietteria e cancelli alle ore 19.00.
Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) venerdì alle ore 22.30, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI CANTÙ
Devis Cagnardi (allenatore) - “Gara 2 è stata una partita molto difficile, abbiamo dovuto vincerla in modo diverso dalla prima, ma abbiamo fatto comunque una prestazione solida. Abbiamo visto ancora una volta che loro sono una squadra con grande orgoglio e molto pericolosa. Sappiamo che gara 3 sarà una battaglia, in un ambiente molto caldo”.
Stefan Nikolic (giocatore) - “Siamo soddisfatti per queste 2 vittorie: ce le prendiamo e andiamo carichi a gara 3 a Cividale. Loro daranno il massimo davanti al loro pubblico, ma noi dovremo essere lucidi e sereni”.
Note – Sempre in dubbio Curtis Nwohuocha, che sta completando il recupero da un risentimento muscolare.
Media – La partita sarà visibile in streaming su LNP Pass; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.