EL - Baskonia, Ivanovic: "Partita magnifica contro una grande squadra, i ragazzi meritano i playoff"

20.04.2024 09:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
EL - Baskonia, Ivanovic: "Partita magnifica contro una grande squadra, i ragazzi meritano i playoff"

Dalla sala stampa della Fernando Buesa Arena, coach Dusko Ivanovic ha parlato dopo la vittoria del suo Baskonia che battendo la Virtus ha conquistato i playoff di EuroLeague e affronterà ora il Real Madrid. "Una partita molto bella. Con aggressività, difesa, concentrazione, il terzo quarto, in cui abbiamo dimostrato di essere veloci e forti. E penso che questi giocatori meritino di essere ai playoff. Con la stagione che abbiamo avuto meritano di essere lì.", ha esordito il tecnico. 

Prosegue, con anche complimenti alla Virtus: "Sono molto felice per me, ma soprattutto per i miei giocatori. Hanno fatto uno sforzo enorme tutto l'anno per giocare. Abbiamo giocato partite magnifiche: questa è una di quelle. Abbiamo lottato per ottenerla. Ne abbiamo approfittato contro una grande squadra. La Virtus ha fatto un'ottima stagione, complimenti".

Ancora sulla mentalità della sua squadra: "Abbiamo giocato due giorni fa, abbiamo giocato stasera, abbiamo giocato domenica, martedì, giovedì, sabato. E loro daranno il 100%. Quale sarà il 100% in questo momento nelle prossime partite? Vedremo, ma sono sicuro che daranno il 100%. Non ci arrenderemo mai. Mai. Non importa chi o quali giocatori abbiamo contro. Tutti hanno la possibilità di giocare le Final Four".

Con il Real Madrid senza Chima Moneke. "Chima non giocherà sicuramente le prossime partite".