Una Givova Scafati in salute vuole sbancare Omegna

19.12.2014 14:58 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
L'americano Simmons
L'americano Simmons

Dopo la cocente sconfitta con Treviglio, la Givova corre ai ripari tesserando lo sloveno Samo Udrih, un nazionale sloveno, fratello di quel Beno che gioca in NBA nei Menphis Grizzlies.

Come dicevamo, la sconfitta, seppur in campo neutro, brucia maledettamente.

Sabato, subito dopo la gara, ho visto "patron" Longobardi scuro in volto e accigliato come non mai.

Gli effetti si sono subito visti: in settimana il GM Guastaferro ha reso rovente il telefono contattando tutti i procuratori per trovare l'uomo giusto per risollevare le sorti di una Givova che nei campionati di seconda serie, probabilmente, non è mai stata così in basso in classifica. Ad onor del vero, gli scafatesi oggi sarebbero salvi, fuori dalla lotta per non retrocedere ma, alla dirigenza questo sicuramente non basta.

Ecco quindi il "paracadute Udrih.

Comunque, con molta probabilità, il nuovo arrivato, non riuscirà a scendere in campo con Omegna, visto che è ancora alle prese con le visite mediche che preludono al tesseramento.

La gara di sabato sera quindi vedrà i campani impegnati in trasferta con un'avversaria che divive la terzultima piazza, a quota 10, proprio con i ragazzi di Giovanni Putignano.

I piemontesi sono una squadra arrembante che punta tutto sul gioco d'attacco visto che ha in squadra giocatori che, se pur giovani, hanno molti punti nelle mani.

La coppia di americani segna e fa gioco mentre gli italiani, quasi tutti riconfermati dalla scorsa stagione, sono tutti buoni giocatori che seguono alla lettera gli schemi di coach Magro.

Saddler ( 16,5 punti) e Iannuzzi ( 15,7 punti) sono i top scorer dei piemontesi mentre tra gli scafatesi i migliori realizzatiri sono Simmons ( 15,8 punti e 9 rimbalzi ) ed il capitano Ruggiero ( 12,8 punti).

A Putignano serve una gara perfetta, soprattutto in difesa, prima , perchè i piemontesi segnano davvero tanto ( 81,5 punti a partita), poi perchè quando la Givova subisce più di 80 punti, quest'anno è riuscita a vincere solo una volta ( contro Reggio Calabria al pala Mangano) .

La gara sarà dura, sabato sera, vedremo se la Givova ha i duri da mandare in campo!

Arbitreranno la gara i signori: Paolo Cherbaucich di Trieste, Stefano Wassermann di Pordenone e Alessandro Pilati di Zanè (VI).

Le squadre

PAFFONI OMEGNA : Iannuzzi, Vildera, Cappelletti, Conger, Masciari, Gurini, Dip, Tavernelli, Smorto, Saddler. All. Alessandro Magro. 

GIVOVA SCAFATI BASKET: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Lestini, Sciutto, Ruggiero, Simmons, Matrone, Bisconti, Sanguinetti. All. Giovanni Putignano. 

La gara sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Sant’Anna e trasmessa in differita su Tv Oggi Martedì 23 alle ore 20:30 e Mercoledi 24 alle 15:30.