Sigma Basket Barcellona, l'area marketing lavora per programmare la nuova stagione

Le parole della responsabile Marketing giallorossa Cristina Grasso: «Il lavoro dell’Area marketing del Basket Barcellona non si è mai fermato. Abbiamo diverse idee e progetti pronti ad essere lanciati»
Sigma Basket Barcellona, l'area marketing lavora per programmare la nuova stagione

Con il ritorno di Giovanni Perdichizzi la Sigma Basket Barcellona è pronta a ripartire di slancio per regalare di nuovo emozioni alla calda piazza siciliana dopo un’estate in cui tutti hanno temuto per il peggio.

Ovviamente i progetti di rilancio non riguardano solo la prima squadra ma anche un settore importante quanto strategico per la società del Longano: l’area Marketing. “Credo che la prima cosa da fare sia ringraziare Immacolato Bonina che non si è mai risparmiato per questa città e per questa squadra. Un grazie per quello che ha fatto, che fa e che farà per la pallacanestro cittadina.” Queste le prima parole della Responsabile Marketing Cristina Grasso, giunta al suo settimo anno all’interno del club siciliano: “Sotto la sua presidenza in questi anni l’Area Marketing è cresciuta in termini di esperienza e di conoscenza del settore “sport business”. Traguardi certificati sia a livello nazionale dalla Lega Nazionale Pallacanestro (e ancora prima dalla Legadue) con i quali condividiamo idee e progetti, sia anche da un incremento annuo costante della raccolta pubblicitaria.”

Quali sono le linee programmatiche per la prossima stagione che scatterà il 5 Ottobre in casa contro Forlì? “Sono in contatto quotidiano con il Dottor Fedele Genovese, a testimonianza di come il lavoro dell’Area marketing del Basket Barcellona non si è mai fermato. Anzi siamo pronti a partire con la certezza di poter offrire ai nostri partner prodotti e servizi all’altezza delle loro aspettative, frutto di un’attenta analisi e di strategie condivise con gli account e con il Marketing Executive Carlo Sgrò. Ma non ci fermiamo qui, abbiamo già programmato attività ed eventi per lo sfruttamento del PalAlberti, per l’organizzazioni di eventi B2B, per il rilancio del merchandising, riproporremo i progetti con le scuole con obiettivo di estenderlo a tutti gli istituti comprensivi del territorio, in più al PalAlberti abbiamo riservato un’intera tribunetta (la ex curva tifo) per accogliere i nostri piccoli tifosi. Insomma abbiamo diverse idee e progetti pronti ad essere lanciati”.

Il ritorno di Giovanni Perdichizzi è una spia di come Barcellona non voglia lasciare niente di intentato affidandosi ad un tecnico esperto e che conosce l’ambiente. Proprio quell’ambiente inteso come città che adesso è chiamato a sostenere questo progetto: “Il 19 giugno scorso, abbiamo presentato la campagna Abbonamenti “Un Amore così grande” che voleva essere un atto di amore pure per la città e che nasceva da una condivisione strategica tra tifosi, area marketing, società e Trust. Oggi con l’ingaggio di Giovanni Perdichizzi, a cui va il mio personale in bocca al lupo, l’abbonamento non è più un atto di amore al buio ma deve essere un impegno concreto nei confronti di questa città e di questa squadra. Inoltre Coach Perdichizzi non è che una testimonianza di come questa squadra possa essere ancora uno strumento importante per i partner storici e quelli futuri. E l’obiettivo dell’area che io rappresento in qualità di Responsabile Marketing sarà programmare e costruire una solida base di sponsorizzazioni. Obiettivo che richiederà tanto lavoro e tanti sacrifici ma, sicura di parlare a nome di tutta l’area Marketing, con l’esperienza accumulata in passato siamo pronti a costruire le fondamenta del futuro.”