Max Boccio verso l'acquisto della Fulgor Libertas Forlì

L'imprenditore è stato anche sponsor della Virtus Bologna con il marchio Caffè Maxim
Fonte: www.forlibasket.it
Max Boccio
Max Boccio

Sono presenti Maurizio Giannelli, Stefano Benzoni e Paolo Coveri. Nessuno dei nuovi.

Stefano Benzoni. "Ieri sera presso lo studio notarile Sciumbata è stato sottoscritto un importante atto legato alla cessione della FulgorLibertas. Atto notarile 'ad avveramento di condizioni', ossia non vi è stata transazione economica completa; l'atto diventerà ufficiale all'avverarsi di alcune clausole che devono essere poste in essere dalla parte acquirente. Un po' come è avvenuta la cessione dell'Inter da Moratti a Thoir. Ufficialmente il presidente nuovo del Cda è la persona che era con Boccio presso lo studio notarile" (Mirela Chirisi, la compagna).

Maurizio Giannelli: "Step importante all'interno di un percorso cominciato 2 mesi fa. Boccio o chi per lui rispetteranno alcuni passaggi e daranno vita ad una nuova stagione, credo molto interessante per la pallacanestro cittadina. La totalità della vecchia proprietà conserva al momento un 1% delle quote, ma è evidente che di fatto il passaggio è totale".

Sempre Giannelli: "Un anno fa tra mille dubbi abbiamo scelto di tenere duro e dare continuità. Non abbiamo fatto danni economicamente e sportivamente, siccome vedo che Imola è in Silver, deduco che qualcosa abbiamo meritato".

Giannelli: "Al momento l'acquirente è Massimiliano Boccio. Boccio ha sottoscritto un impegno a ottemperare a determinati passaggi entro  scadenze precise (accenna vagamente a 60 giorni, nota di FB) pena il pagamento di una penalità. Nel frattempo agiranno loro da proprietari, facendo la squadra e prendendosi carico della gestione del club". 

Giannelli: "Don Bosco, Aurora e le altre 'controllate' non rientrano nel discorso. FulgorLibertas è soggetto a sè stante ed é lei a essere stata ceduta".

Benzoni: "Questa è la nostra ultima conferenza stampa, quando loro decideranno di presentarsi, lo faranno e illustreranno il loro programma sportivo che posso anticiparvi essere ambizioso da un punto di vista sportivo, gestionale, organizzativo e soprattutto radicato nel territorio di Forlì dove non intendono agire da colonizzatori. Stanno dando forma all'organigramma e stanno cercando una nuova sede in città. Perché non sono qui oggi? Non lo so, forse perché Alberto Bucci, che sarà parte del progetto, è attualmente in Sardegna".

Giannelli sul cambio di denominazione societaria: "Il codice Fip può essere legato a diverso nome ma ufficialmente ciò potrà avverarsi per normative federali solo dal 2015/16: quindi per la stagione entrante resterà FulgorLibertas".

Benzoni: "Bucci mi ha detto di voler mettere a sedere intorno a un tavolo tutte le giovanili del posto... Gli ho detto che sarà praticamente tempo perso ma lui lo vuole fare. Si vuole inoltre valorizzare il patrimonio delle 'vecchie glorie' del basket forlivese".

Benzoni: "Confermo che la nuova proprietà si accolla l'intero monte debitorio della vecchia. Senza dubbio tutto ciò che è in capo alla FL, per quanto concerne i 6 titolari del mutuo il quadro dell'accordo è un po' più complesso ma di fatto il concetto é che anche i mutui delle persone rientrano nell'operazione".

"Nel dare un grosso in bocca al lupo ai nuovi proprietari, mi sembra doveroso ringraziare tutti quei soggetti che hanno in tutti questi anni hanno tenuto duro stando vicino al basket forlivese. Non avete idea di quante richieste di cessione del titolo abbiamo avuto".