L'Angelico torna al Forum, domenica arriva Casalpusterlengo

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Biella
L'Angelico torna al Forum, domenica arriva Casalpusterlengo

La formazione allenata da coach Andrea Zanchi si è presentata ai nastri di partenza del nuovo Campionato di A2 Gold da ripescata, dopo essere stata sconfitta a giugno da Mantova in finale nei Playoff di DNA Silver. Squadra ricca di molti giovani (ben 6 elementi del roster sono prodotti del Settore Giovanile), l'Assigeco ha nella grinta e nella difesa le sue armi più efficaci. Al pari dell'Angelico Biella, buona parte del roster della passata stagione è stato confermato: Chiumenti, Donzelli, Alvin Young (americano da anni protagonista sui parquet italiani), Ricci, la stella classe 1991 Howard Sant-Roos (giocatore tecnicamente molto versatile), il giovane play Marco Spissu e il '95 Luca Vencato. Proveniente dall'Andrea Costa Imola, in estate nel lodigiano ha fatto ritorno il centro Mitchell Poletti, già a Casalpusterlengo nell'Era Corbani, atleta d'esperienza che vanta oltre 100 presenze nel secondo Campionato nazionale. Nello spot di guardia inoltre è arrivato Filippo Alessandri, la scorsa stagione nel roster di Treviglio. Nel ruolo di tre l'Assigeco ha firmato invece l'italo-argentino Manuel Carrizo, atleta in uscita dal Latina.
GLI EX DELLA PARTITA:
Nelle fila biellesi il capo allenatore Fabio Corbani (alla guida di Casalpusterlengo dal 1999 al 2003).
I ROSTER:
Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
Assigeco Casalpusterlengo: 4 Mitchell Poletti, 5 Valerio Costa, 6 Luca Vencato, 7 Alberto Chiumenti, 8 Giampaolo Ricci, 9 Federico Gallinari, 10 Khadim Diuf, 11 Giacomo Maria Sgorbati, 12 Riccardo Rossato, 13 Alvin Young, 14 Howard Sant-Roos, 15 Daniel Donzelli, 16 Fabio Maghet, 16 Matteo Canavesi, 18 Marco Spissu, 19 Manuel Carrizo, 22 Filippo Alessandri. All.: Andrea Zanchi.
LA SQUADRA ARBITRALE:
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Claudio Di Toro, Angelo Valerio Bramante e Gabriele Gagno.
I MEDIA:
ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del ddt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del ddt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del ddt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Grazie alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita dei rossoblu verrà inoltre seguita in diretta sulle frequenze di Radio City (Biella 89.90 Fm). Verranno inseriti poi continui aggiornamenti sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e sul profilo twitter del Club, oltre che all’interno della sezione “Live” della nuova App rossoblu (disponibile per dispositivi iOS e Android). A fine match sul sito www.pallacanestrobiella.it verrà pubblicata la cronaca della partita e le dichiarazioni della sala stampa.
LE PAROLE IN CASA ROSSOBLU:
Coach Fabio Corbani presenta così l’incontro di domenica: "Abbiamo svolto una buona settimana di lavoro, stiamo meglio, non abbiamo particolari problemi fisici. Resta il fatto che siamo ancora in ritardo di condizione ma questo non ci agita. Rimaniamo sereni e determinati, abbiamo lavorato bene, con continuità, speriamo di poter andare avanti in questa direzione. Domenica non sarà una partita facile. Per noi ogni avversario è difficile da affrontare perché siamo giovani e ancora molto inesperti. Sarà importante conquistare i due punti: le partite in casa hanno un valore doppio”.
Alan Voskuil fa il punto sulla sua condizione fisica e commenta: “Sto meglio. E' un piacere essere tornato ad allenarmi regolarmente con i compagni, spero di poter continuare così a lungo. Contro Casalpusterlengo sarà una partita maschia. Noi siamo pronti a dare battaglia. Vogliamo vincere e dedicare la vittoria a Davide Spianato, il tifoso della nostra curva scomparso in settimana”.
INFO PER I TIFOSI:
Numerose come sempre saranno le iniziative commerciali degli sponsor rossoblu. All'ingresso della tribuna verde ci sarà il corner Fuorigioco per la vendita del merchandising ufficiale, affiancato dagli amici di The Two Shop che metteranno in vendita i loro esclusivi gadgets rossoblu. All'ingresso della tribuna rossa verrà allestito lo stand Mapfre, che offrirà a tutti gli abbonati che si presenteranno muniti della tessera di abbonamento la card "Sicurezza rossoblu", una polizza assicurativa gratuita di assistenza stradale. All'entrata Parterre Rosso inoltre L'Orologiaio venderà ai tifosi gli esclusivi braccialetti ufficiali di Pallacanestro Biella.
Infine, ricordiamo che a cantare l'inno nazionale prima dell'inizio della partita sarà Aurora Calabrese dell'Accademia di canto “Perosi” di Biella, cui farà seguito un minuto di silenzio in memoria di Davide Spianato, storico capo della tifoseria biellese che è venuto a mancare in settimana. L'intervallo del match vedrà invece protagonista il Ristorante Vida Loca, che coinvolgerà il pubblico con un divertente gioco sul parquet.