Il pregame di Lighthouse Trapani-Novipiù Casale. Diretta streaming

Fonte: uff stampa junior casale
Il pregame di Lighthouse Trapani-Novipiù Casale. Diretta streaming

Il decimo turno di Serie A2 Gold vede gli uomini di coach Ramondino impegnati su uno dei campi più caldi della categoria. Dopo la bella vittoria contro Napoli, la Junior sfida la LightHouse Trapani dell’ex Giancarlo Ferrero, in una gara trasmessa in diretta streaming su ilmonferrato.it con collegamento live a partire da pochi minuti prima della palla a due.

GLI AVVERSARI - Dopo la bella stagione vissuta nel campionato scorso, Trapani ha avuto un inizio stentato, con la gara del debutto vinta sul campo ma persa a tavolino contro Mantova per questioni burocratiche. Confermata la guida tecnica col rinnovo dell’esperto coach Lino Lardo (in passato sulle prestigiose panchine di Milano, Roma e Virtus Bologna), e confermato il blocco degli italiani, con la promozione dell’ex rossoblù Giancarlo Ferrero al ruolo di capitano della squadra, la coppia Baldassare-Renzi continua a dettare legge sotto le plance, con il secondo reduce da una prova da 23 punti, 8 rimbalzi e 2 triple nella sconfitta di domenica scorsa contro Barcellona. Sconfitta che ha però messo in luce il talento della guardia tiratrice TJ Bray, fin qui in chiaro scuro: il rookie in uscita dall’Università di Princeton ha sfoderato una prestazione da 17 punti ed 8 assist. Dopo un’annata positiva vissuta in Grecia, Cristopher Evans è il secondo USA degli amaranto, confermando le buone referenze con 13.2 punti per gara segnati in questo primo scorcio di stagione. Le chiavi del quintetto sono affidate a Guido Meini, in arrivo da Pistoia (visto anche nella Venezia contro cui la Junior ha conquistato la massima serie), giocatore di grande affidabilità ed esperienza. Alle sue spalle, si sta ritagliando un ruolo chiave anche il giovane Stefano Bossi, classe ’94, alla seconda stagione in Sicilia.
I PRECEDENTI - Quattro i precedenti tra Casale e Trapani nella seconda serie nazionale, con risultato in equilibrio: 2-2. Doppietta per la Junior nella stagione 2005/2006: 88-97 il 6 novembre 2005 e un ancor più netto 95-75 ottenuto al PalaFerraris il 12 febbraio 2006. Doppietta invece per Trapani nella stagione passata, con il colpo esterno 60-62 nella gara di andata al PalaFerraris e il bis servito al ritorno, in volata 77-73 dopo aver subito una rimonta rossoblù dal -20, nella gara che segnò definitivamente l’addio alla corsa playoff per la squadra guidata da Griccioli.
BORSINO JUNIOR - Il roster di coach Ramondino sarà ancora privo del capitano Niccolò Martinoni. In forte dubbio anche Brett Blizzard. Non prenderà parte alla trasferta Povilas Butkevicius, con il quale la società è in fase di risoluzione del contratto per problemi fisici.
INFO UTILI - Si gioca Domenica 30 Novembre al PalAuriga di Trapani, con palla a due alle ore 18. Diretta live dell’incontro LightHouse Trapani – Novipiù Casale su ilmonferrato.it, visibile su pc, smartphone e tablet. Collegamento a partire dalle ore 18. La gara sarà inoltre raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Van D’A.

RAMONDINO: “CERCHEREMO DI ARRIVARE A TRAPANI NELLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI” – “Purtroppo abbiamo vissuto un’altra settimana in emergenza, avremmo voluto qualche giocatore in più in palestra anche per cavalcare l’entusiasmo che deriva dalle ultime due vittorie consecutive. Cerchiamo di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla gara di domenica. Trapani ha un quintetto capace di far male in moltissimi modi ed ha in panchina un grande allenatore come Lardo, vero valore aggiunto per la sua squadra”.

EDOARDO GIOAVARA: “PARTITA IMPEGNATIVA NELLA QUALE DOVREMO AVERE LA FACCIA GIUSTA” – “Sarà una partita molto impegnativa perché Trapani avrà voglia di rifarsi delle ultime sconfitte subite, giocando di fronte al proprio suo pubblico. Noi dovremo andare là con la faccia giusta, e cercare di portare a casa due punti molto importanti per la prosecuzione di questa stagione. Ritroverò il mio ex compagno Giancarlo Ferrero, per me come un fratello: ma domenica conterà solo vincere”.